lunedì 05 dicembre | 06:21
pubblicato il 18/ott/2013 18:57

Fincantieri: lettera intenti con Seabourn per nave crociera ultra-lusso

(ASCA) - Roma, 18 ott - Fincantieri, leader nella costruzione di navi da crociera, e Seabourn, brand del gruppo Carnival & plc, hanno firmato una lettera di intenti per una nuova nave da crociera ultra-lusso. La nuova unita' - si legge in una nota -, che entrera' a far parte della flotta di Seabourn nella seconda meta' del 2016, sara' costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d'avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso.

''Siamo lieti di confermare il programma, annunciato all'inizio dell'anno, per la costruzione di una nuova nave che avra' un design in linea con quello delle Seabourn Odissey, Seabourn Sojurn e Seabourn Quest che ha riscosso un grande successo'', ha affermato il Presidente di Seabourn, Richard Meadows. ''Queste navi pluri-premiate hanno infatti elevato il livello di riferimento nel mercato delle crociere ultra-lusso''.

Gabriele Cocco, Direttore Navi Mercantili di Fincantieri, ha dichiarato: ''Siamo molto soddisfatti di acquisire un nuovo cliente come Seabourn e al tempo stesso di consolidare la storica collaborazione con il gruppo Carnival. Questo accordo e' particolarmente importante: rafforza la nostra leadership nella nicchia delle navi di lusso e conferma il primato nel settore crocieristico''.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari