domenica 04 dicembre | 14:03
pubblicato il 22/lug/2013 20:05

Fiat: Zanonato in visita a stabilimento Maserati di Grugliasco

(ASCA) - Roma, 22 lug - Il Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, ha visitato oggi l'Avv. Giovanni Agnelli Plant di Grugliasco (Torino), dove sono in produzione la Maserati Quattroporte, recentemente commercializzata in tutto il mondo, e la Maserati Ghibli che sara' lanciata sui mercati internazionali ad agosto.

Ad accogliere Flavio Zanonato sono stati l'Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne, e il responsabile della Region EMEA di Fiat-Chrysler, Alfredo Altavilla.

''Nel corso della visita - spiega Fiat - il Ministro dello Sviluppo Economico ha potuto vedere le linee di lastratura e di montaggio delle due vetture e si e' fermato a salutare in piu' occasioni i lavoratori impegnati nelle produzioni''.

L'impianto di Grugliasco, dove l'attivita' produttiva era cessata nel settembre 2006, e' stato acquisito dal Gruppo Fiat nel novembre 2009. Tra i lavori fatti sulla fabbrica e lo sviluppo dei due nuovi modelli, Fiat ha investito, nel complesso, piu' di un miliardo di euro. La piattaforma installata, secondo i piu' moderni concetti e regole del World Class Manufacturing, e' modulare ed estremamente flessibile, in modo da poter essere usata eventualmente come base anche per altri modelli. Attualmente i dipendenti sono oltre 950 e la capacita' produttiva e' di circa 130 vetture al giorno su due turni.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari