mercoledì 22 febbraio | 14:49
pubblicato il 30/giu/2014 15:07

Fiat: sara' Top Sponsor nazionale Basket per biennio 2014/2016

(ASCA) - Roma, 30 giu 2014 - Dopo aver ''vestito'' la maglia di Partner Ufficiale nel biennio 2012/2014, ora il marchio Fiat scende in campo con la Nazionale italiana di Basket in qualita' di Top Sponsor per il triennio 2014/2016. L'annuncio - si legge in una nota - e' stato dato oggi in occasione del 'Media Day' organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) a Milano presso la sede di Edison SpA, altro prestigioso sponsor della FIP.

Il logo di Fiat comparira', per la durata della sponsorizzazione, sui pantaloncini delle nazionali maschile, femminile e giovanile, oltre che ai bordi dei campi da gara, negli spazi dedicati alla stampa e sulle campagne di comunicazione della FIP. L'accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket. A iniziare dai prossimi concorsi che metteranno in palio la possibilita' di vivere una partita vicino alla panchina della Nazionale. La collaborazione tra Fiat e FIP propone anche l'ampio impiego dei rispettivi canali social e piattaforme digitali per la condivisione di video e immagini degli atleti italiani a bordo delle vetture Fiat in dotazione. Dunque, si tratta di una sponsorizzazione a 360* che consolida il rapporto privilegiato tra Fiat e il basket italiano come dimostra il supporto nel 2012 di tre prestigiosi eventi di Lega Basket Serie A: 'Final Eight', 'All Star Game' e Supercoppa Italiana.

Da sottolineare che, come negli anni scorsi, il brand mettera' a disposizione dello staff azzurro il modello Fiat Freemont in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri. Nato per stupire ed esaudire ogni desiderio, Fiat Freemont e' un nuovo modo di vivere l'automobile capace di affrontare qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano grazie alla sua anima poliedrica. Allo stesso tempo, e' un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni ma anche adatto per il tempo libero e le esigenze del cliente dalla vita attiva e sportiva. Sono questi gli ingredienti del successo commerciale di Fiat Freemont in Italia: infatti, e' l'auto a 7 posti piu' venduta e leader del suo segmento da 35 mesi consecutivi.

Il primato del modello Fiat e' frutto di un concept di prodotto che coniuga tutti i punti di forza di un SUV - come l'innovativa trazione integrale on demand che permette la stessa efficacia in fuoristrada con una maggiore efficienza nell'uso quotidiano - e le migliori doti di un monovolume, come i 7 posti, le 32 configurazioni di sedili, i 25 vani portaoggetti con una capacita' totale di 140 litri o l'enorme spazio a bordo per i bagagli fino ad un massimo di 1.500 litri con tutti i sedili abbattuti ad esclusione dei sedili anteriori. La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat di legare il proprio nome a realta' sportive di assoluta eccellenza: dalle Nazionali di calcio e di basket di cui e' Top Sponsor, alle numerose discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre o piscine dell'intero Paese. Del resto, da sempre Fiat crede nello sport italiano e nei suoi valori sani e formativi: da qui la scelta del marchio di essere Sponsor Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), l'organizzazione che supporta le molteplici realta' locali rendendo accessibile a tutti l'attivita' sportiva; lo stesso approccio 'democratico' che Fiat assicura con la sua gamma di vetture ampia e accessibile. Continua cosi' quel percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l'Italia camminare insieme nell'evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, sindacati disertano tavolo Assaereo su contratto
Mps
Mps, Pagani: ancora qualche settimana con Ue, siamo positivi
Toshiba
Toshiba vola in Borsa (+22%) su ipotesi vendita chip
Intesa Sp
Intesa Sp, Gros-Pietro: Generali non ha chiesto ingresso in Cda
Altre sezioni
Salute e Benessere
Carnevale, allarme dermatologi: attenzione a trucchi e maschere
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Verso candidatura cultura del tartufo a patrimonio Unesco
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Accordo Asi-Cmsa per esperimenti su stazione spaziale cinese
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Al via a Verona Transpotec: espositori in crescita + 20%