venerdì 20 gennaio | 15:10
pubblicato il 03/feb/2014 11:47

Fiat: prolunga con Xerox accordo su gestione attivita' di stampa

(ASCA) - Roma, 3 feb - Xerox annuncia il proseguimento dell'accordo globale per la gestione delle attivita' di stampa dei Gruppi Fiat Spa e CNH Industrial, per continuare a supportare il colosso operante nei settori automobilistico e dei veicoli industriali nella riduzione dei costi operativi e nell'implementazione del programma di sostenibilita' ambientale. Stipulato prima della nascita di FCA - si legge in una nota -, il contratto di Managed Print Services e' partito nel 2010 ed e' operativo in Italia, Germania, Spagna, Belgio,Stati Uniti, Argentina e Brasile.

La collaborazione con Xerox quale azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha permesso ai Gruppi Fiat e CNH Industrial di gestire con migliore efficienza i costi legati alle operazioni di stampa, abbattendo le spese derivanti dalla sua infrastruttura IT globale. Cio' e' stato possibile grazie all'ultima generazione dei servizi di stampa gestiti di Xerox consente ai clienti di avere un maggior controllo sui fattori rilevanti per la gestione del business quotidiano quali produttivita', mobilita', sicurezza e sostenibilita'.

Inizialmente, la partnership ha previsto un'analisi attenta da parte del partner tecnologico Xerox delle necessita' e delle problematiche principali dei gruppi relativi alle attrezzature. In seguito alla pluriennale collaborazione con Xerox, i Gruppi Fiat e CNH Industrial sono stati in grado di gestire al meglio i propri ambienti di stampa e di migliorare i livelli di produttivita' di ogni dipendente. Cio' ha portato i Gruppi Fiat e CNH Industrial a confermare ulteriormente la partnership tecnologica fino al 2018.

Il consolidamento della collaborazione tra le aziende prevede inoltre l'introduzione di nuove stampanti multifunzione Xerox che supportino l'innovativa piattaforma ConnectKey . Grazie a tale piattaforma, i dipendenti di Fiat e CNH Industrial saranno in grado di condividere, distribuire e archiviare documenti sfruttando le nuove opportunita' tecnologiche come il cloud oltre che stampare in piena sicurezza e in modo semplice da qualsiasi dispositivo riducendo cosi' i costi e recuperando risorse ed efficienza.

Xerox vanta un ruolo importante nel mercato dei Managed Print Services. Recentemente, infatti, lo ha confermato l'annuncio relativo al posizionamento di Xerox da Gartner nel quadrante Leader del report globale 2013 ''Magic Quadrant for Managed Print Service (MPS) Worldwide''[1]. Precedentemente, l'azienda e' stata riconosciuta leader gia' dal report Quocirca che, lo scorso maggio, per il quarto anno consecutivo, ha affermato la leadership di Xerox nel mercato negli MPS.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
A Unidata gara per frequenze reti radio a larga banda
Sistema Trasporti
Delrio: "Proporrò sconti sugli abbonamenti del trasporto locale"