domenica 04 dicembre | 11:09
pubblicato il 18/set/2014 16:17

Fiat, NYT: la scommessa di Chrysler su Ram e' risultata vincente

Il marchio di pickup truck e' diventato una minaccia per i rivali (ASCA) - New York, 18 set 2014 - La "grande" scommessa fatta da Chrysler su Ram nel 2009, quando il marchio di pickup truck fu separato da Dodge in una divisione indipendente, e' risultata vincente. Lo scrive in un'analisi il New York Times, precisando che il brand ha guadagnato sempre piu' quote in un mercato dominato in passato dalle rivali General Motors e Ford.

Nel quarto trimestre di cinque anni fa, quando i veicoli della nuova divisione Ram stavano uscendo dai concessionari, la quota di mercato per i truck full-size controllati da Chrysler era all'11% contro il 42% di Gm e il 37% di Ford. Da allora Ram si e' fatto strada. Lo scorso agosto, quando le vendite di Ram sono balzate del 33% su base annuale, la quota nel mercato americano era arrivata al 21%. L'espansione, spiega il Times, si e' verificata a scapito del pickup Chevrolet Silverado di Gm. I modelli della F-Series di Ford restano i leader ma anche in questo caso le vendite estive sono diminuite mentre il gruppo si prepara a lanciare la nuova generazione di truck con carrozzeria in alluminio. (segue) A24-Spa

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari