martedì 06 dicembre | 13:53
pubblicato il 20/gen/2014 20:11

Fiat: Intesa Comau-Politecnico, assunti 59 apprendisti dal mondo

(ASCA) - Torino, 20 gen 2014 - In tre anni Comau (gruppo Fiat) ha assunto con contratto di apprendistato 59 giovani provenienti da tutto il mondo. E' quanto e' stato sottolineato oggi in occasione della presentazione della terza edizione del Master di II livello in Industrial Automation del Politecnico di Torino, realizzato e organizzato in stretta sinergia con Comau.

Il Master, finanziato dalla Regione Piemonte, e' un percorso di formazione e lavoro che punta ad attrarre e selezionare i migliori laureati in ingegneria, provenienti da universita' italiane ed estere, per poterli specializzare nel campo dell'automazione industriale, assumendoli al contempo attraverso un contratto di alto apprendistato della durata di due anni.

Il percorso formativo, condotto totalmente in lingua inglese, prevede nel primo anno 540 ore di lezione, di cui una parte tenute da manager Comau, e nel secondo anno 660 ore dedicate ad un project work in azienda. A dimostrare il successo di questa iniziativa e' anche il numero crescente, negli anni, dei giovani ingegneri inseriti in azienda: sono infatti 15 i ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione, 19 gli studenti che sono giunti al secondo anno e ben 25 i giovani che hanno appena iniziato la nuova edizione del Master. Comau, come ha sottolineato l'amministratore delegato del Gruppo, Riccardo Tarantini, in questo momento di grande difficolta' economica per l'Italia, sente di avere una responsabilita' sociale verso i giovani del nostro Paese. Attraverso il Master in Industrial Automation vuole quindi offrire a giovani meritevoli tutti gli strumenti formativi ed occupazionali necessari per aiutarli a sviluppare le proprie eccellenze e a metterle in pratica in quei comparti dell'industria italiana dove c'e' sempre piu' necessita' di nuove promettenti leve.

com/eg/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
L.Bilancio
L.Bilancio, Dijsselbloem: ora impossibile chiedere misure extra
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Mantegna contro Margherita: la pizza cambia nome e si veste d'arte
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Luci di Natale: come smaltire quelle vecchie e tutelare l'ambiente
Scienza e Innovazione
AsiaHaptics 2016, Università di Siena premiata per guanto robotico
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni