lunedì 27 febbraio | 22:08
pubblicato il 22/gen/2013 14:10

Fiat: G.Italia (responsabile brand), mercato 2013 in linea con 2012 -RPT

(RIPETIZIONE CORRETTA).

(ASCA) - Milano, 22 gen - La quota di mercato detenuta da Fiat in Europa e in Italia nel 2013 sara' ''in linea con il 2012''. A prevederlo e' Gianluca Italia, capo del brand di Fiat, che ha fatto il punto della situazione a margine della presentazione dei risultati della prima fase del progetto 'Fiat likes U'. Per il top manager, non e' corretto affermare che il 2012 sia stato un anno negativo per il mercato europeo del Lingotto. ''In generale - ha puntualizzato - ci siamo difesi bene. Abbiamo registrato un calo causato soprattutto dal crollo del mercato italiano che ha fatto abbassare la media totale europea''.

Nonostante il calo registrato sul fronte delle vendite, ''il brand Fiat ha aumentato la quota di mercato in Italia nel 2012''. fcz/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech