sabato 03 dicembre | 06:15
pubblicato il 22/gen/2013 12:22

Fiat: G. Italia (responsabile brand), mercato 2013 in linea con 2012

(ASCA) - Milano, 22 gen - La quota di mercato detenuta da Fiat in Europa e in Italia nel 2013 sara' ''in linea con il 2012''. A prevederlo e' Gianluca Italia, capo del brand di Fiat, che ha fatto il punto della situazione a margine della presentazione dei risultati della prima fase del progetto 'Fiat likes U'. Per il top manager, non e' corretto affermare che il 2012 sia stato un anno negativo per il mercato europeo del Lingotto. ''In generale - ha puntualizzato - ci siamo difesi bene. Abbiamo registrato un calo causato soprattutto dal crollo del mercato italiano che ha fatto abbassare la media totale europea''.

Perche' se dal dato complessivo si esclude quello sul mercato italiano, ha sottolineato ancora Italia, si scopre che ''il brand Fiat ha aumentato la quota di mercato in Europa nel 2012''.

fcz/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche: stop Consiglio Stato a riforma popolari, rinvio Consulta
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Italia-Russia
Putin a Pietroburgo inaugura alta velocità, dopo visita Renzi
Eni
Eni: cessato allarme incendio nella raffineria di Sannazzaro
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari