martedì 24 gennaio | 12:43
pubblicato il 22/gen/2013 12:22

Fiat: G. Italia (responsabile brand), mercato 2013 in linea con 2012

(ASCA) - Milano, 22 gen - La quota di mercato detenuta da Fiat in Europa e in Italia nel 2013 sara' ''in linea con il 2012''. A prevederlo e' Gianluca Italia, capo del brand di Fiat, che ha fatto il punto della situazione a margine della presentazione dei risultati della prima fase del progetto 'Fiat likes U'. Per il top manager, non e' corretto affermare che il 2012 sia stato un anno negativo per il mercato europeo del Lingotto. ''In generale - ha puntualizzato - ci siamo difesi bene. Abbiamo registrato un calo causato soprattutto dal crollo del mercato italiano che ha fatto abbassare la media totale europea''.

Perche' se dal dato complessivo si esclude quello sul mercato italiano, ha sottolineato ancora Italia, si scopre che ''il brand Fiat ha aumentato la quota di mercato in Europa nel 2012''.

fcz/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: manovra fa aumentare debito
Cambi
Protezionismo Trump riporta il dollaro ai minimi da dicembre
Bce
Draghi: collaborazione Stati invece di "richiami a cupi passati"
Generali
Battaglia su Generali infiamma titolo, vola Mediobanca
Altre sezioni
Salute e Benessere
Al via Peter Baby Bio, progetto toscano per omogeneizzati Km zero
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: strategia Ue premessa solido sviluppo attività
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4