martedì 06 dicembre | 19:33
pubblicato il 05/lug/2013 11:44

Fiat: Farina (Fim Cisl), Boldrini non sa di cosa parla

(ASCA) - Roma, 5 lug - ''L'onorevole Boldrini e Presidente della Camera su lavoro e Fiat non sa di cosa parla. Gli accordi sindacali fatti in Fiat e voluti dalla larga maggioranza dei sindacati e dei lavoratori, sono tutti fatti nel rispetto delle leggi e dei diritti dei lavoratori. Sono gli stessi accordi che hanno permesso l'avvio degli investimenti della Fiat nel nostro paese, che insieme alla ripresa del mercato rappresentano l'unica seria prospettiva che potra' permettere il rientro di tutti i lavoratori dalla cassa integrazione e garantire un futuro per gli stabilimenti in Italia''. Lo afferma in una nota il segretario generale Fim Cisl Giuseppe Farina, dopo che ieri il presidente della Camera ha declinato l'invito a visitare lo stabilimento Fiat in Val di Sangro affermando che non si puo' fare una gara al ribasso sui diritti.

''Lo sa l'onorevole Boldrini - si chiede Farina - che i contenuti degli accordi sindacali fatti in Fiat sono oggi gli stessi dell'accordo Cgil, Cisl, Uil, del 31 di maggio, che tutti, a partire dai partiti politici, hanno giudicato storico?''.

''Ha sbagliato il presidente della Camera a declinare l'invito per martedi' 9 luglio alla presentazione degli investimenti alla Sevel - conclude Farina -, perche' avrebbe avuto modo di scoprire che quanto si sta facendo in Fiat e' una delle poche cose serie e concrete, che si stanno realizzando nel nostro paese per dare prospettive al settore dell'auto e all'industria manifatturiera; non solo, ma visitando la fabbrica e incontrando i lavoratori della Fiat in carne ed ossa, avrebbe avuto l'occasione di verificare personalmente il loro apprezzamento per l'impegno dell'azienda e per le scelte che il sindacato ha fatto in Fiat''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni