giovedì 08 dicembre | 23:17
pubblicato il 29/gen/2014 12:00

Fiat e Chrysler adottano un nuovo logo: FCA

Sarà adottato appena possibile

Fiat e Chrysler adottano un nuovo logo: FCA

Milano, 29 gen. (askanews) - Fiat e Chrysler adottano un nuovo logo: FCA. Sarà adottato appena possibile e, in ogni caso, entro il completamento del processo di riorganizzazione della nuova società. "Dopo una prima fase di convivenza dei due marchi - commenta una nota del Lingotto - oggi è necessario per Fiat e Chrysler dotarsi di una nuova identità in grado di rappresentare una realtà imprenditoriale che è molto di più della somma dei singoli soggetti da cui è stata generata, fondata su importanti valori, una specifica cultura d'impresa, una visione comune e condivisa e un gruppo dal respiro internazionale". Il progetto di branding è firmato da RobilantAssociati. "L'uso di un acronimo - spiega - aiuta a stemperare i legami col passato, senza reciderne le radici e al tempo stesso contribuisce a definire l'approccio globale del gruppo. Facile da comprendere, pronunciare e ricordare, è un nome adatto all'internazionalità del mercato contemporaneo". Nel marchio le tre lettere vivono all'interno di una raffigurazione geometrica ispirata alle forme essenziali della progettazione automobilistica: "la F, generata dal quadrato simbolo di concretezza e solidità; la C, che nasce dal cerchio, archetipo della ruota e rappresentazione del movimento, dell'armonia e della continuità; e infine la A, derivata dal triangolo, che indica energia e perenne tensione evolutiva".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni