giovedì 08 dicembre | 07:52
pubblicato il 09/set/2014 11:38

Fiat, debutto EMEA per nuova Jeep Renegade prodotta a Melfi

(ASCA) - Roma, 9 set 2014 - Dopo la presentazione mondiale al Motor Show di Ginevra a marzo e l'anteprima statunitense presso l'International Auto Show di New York ad aprile, la nuova Jeep Renegade debutta di fronte alla stampa internazionale prima del lancio sul mercato EMEA previsto a fine settembre.

La nuova Jeep Renegade, che segna l'ingresso del marchio Jeep in uno dei segmenti in piu' rapida crescita del settore automobilistico, gli Small SUV, e' il primo veicolo di Fiat Chrysler Automobiles sviluppato in collaborazione da progettisti e ingegneri italiani e americani e il primo modello nella storia del marchio ad essere costruito in Italia, presso il rinnovato stabilimento SATA di Melfi in Basilicata. Una nuova Jeep, quindi, che nasce dalla combinazione tra design, funzionalita' e l'esperienza off-road appartenenti da 73 anni al marchio statunitense e lo stile e dinamicita' che da sempre contraddistinguono le automobili italiane in tutto il mondo.

I due nuovi sistemi 4x4 avanzati, Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low, sono dotati di un esclusivo dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore che permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici. Jeep Renegade propone inoltre il primo cambio automatico a 9 rapporti del segmento. In Italia, la nuova Jeep Renegade sara' commercializzata nell'ultimo trimestre del 2014 e distribuita in una gamma completa composta da tre allestimenti - Longitude, Limited e Trailhawk - con una gamma motori che prevede un benzina MultiAir2 e due turbodiesel MultiJet II, configurazioni a trazione integrale o anteriore, e due cambi (oltre al 9 rapporti automatico il 6 rapporti manuale).

red-gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni