mercoledì 07 dicembre | 21:38
pubblicato il 01/ott/2013 11:33

Fiat: da oggi on air nuovo spot Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014

(ASCA) - Roma, 1 ott - Da oggi e' on air sulle reti televisive italiane - successivamente negli altri mercati europei - il nuovo spot dedicato alla Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014, la berlina che rinnova la propria immagine conservando il suo posizionamento di sportivita' ed eleganza. Infatti, per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento - dal lancio a meta' del 2010 a oggi sono state ordinate oltre 217.000 unita' in tutto il mondo - la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 propone uno stile rinnovato, nuove motorizzazioni e piu' contenuti tecnologici.

Se nelle campagne precedenti - si legge in una nota - la comunicazione era stata caratterizzata tra un parallelismo tra uomo e automobile il nuovo concept si sviluppa intorno alla passione e al piacere della guida. Infatti, Giulietta MY 2014 rappresenta l'essenza della sportivita', incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Ideata dall'agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa, radio e digital, la nuova campagna pubblicitaria invita a vivere quelle sensazioni autentiche che solo un'Alfa Romeo sa regalare. Infatti, la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 combina caratteristiche tecnologiche e di sicurezza ai massimi livelli con un design distintivo e prestazioni eccellenti. Ma se si vuole godere appieno della nuova vettura, il brand consiglia di dimenticare per un attimo tutte le sigle - DNA, TCT e DST - che rappresentano il suo equipaggiamento tecnologico e abbandonarsi semplicemente alla sua guida coinvolgente e unica.

Girato ad Amsterdam e realizzato dalla casa di produzione Akita, sotto la regia di Lino Russel, lo spot di 30'' propone un susseguirsi di immagini e suoni a ritmo serrato: la notte subentra al giorno, le strade metropolitane illuminate si alternano al buio del sentiero boschivo, il gioioso rincorrersi dei bambini si sostituisce alla sensualita' di un'affascinante donna. Un racconto di forte impatto visivo capace di evocare i punti di forza della Giulietta: tecnologia, performance e dinamismo, leggerezza, efficienza, italian style, comfort e piacere di guida. Il tutto accompagnato da un sound design che si sposa perfettamente con il ritmo della voce fuori campo di Mario Cordova, uno dei piu' noti doppiatori italiani. Le singole inquadrature dello spot e la voce fuori campo mettono in risalto le numerose e importanti novita' di Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 quali la calandra anteriore rinnovata nello stile, nuova cornice cromata dei fendinebbia e diversi cerchi da 16'', 17'' e 18'', oltre ad arricchire la gamma colori con tre nuove tinte di carrozzeria: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo.

Novita' anche all'interno dove spiccano il nuovo volante, i nuovi sedili e i nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie. Nuovo anche il propulsore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm con sistema di iniezione Multijet di seconda generazione e l'inedito sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5'' (disponibile anche in configurazione Radionav con display da 6,5'').

Infine, in una delle scene dello spot la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 affianca un'affascinante Giulietta Sprint del 1960: e' un cameo che rende omaggio alla capostipite di un'intera classe di automobili, le moderne Gran Turismo, oltre che uno dei prodotti emblematici del Made in Italy. Fu proprio la Giulietta negli anni Cinquanta a far sognare gli automobilisti di tutto il mondo rendendo per la prima volta accessibile il desiderio di possedere un'Alfa Romeo.

Lo stesso che promette e mantiene la Nuova Giulietta Model Year 2014, come dimostra la promozione valida fino al 31 ottobre: 16.950 euro per la versione 1.4 Turbo Benzina da 105 CV Impression e in piu' la possibilita' di godere dei privilegi di 'Alfa Free', il modo piu' vantaggioso per entrare in possesso di nuova Alfa Romeo Giulietta. Anticipo immediato pari alla meta' del prezzo promozionale - o la differenza tra la meta' del prezzo di listino e il valore dell'eventuale vettura usata in permuta - nessuna rata mensile per due anni, la possibilita' di scegliere fra tre diverse opzioni alla scadenza: rimanere in possesso dell'auto, sostituirla con una nuova, restituirla al concessionario. Il tutto, a Tasso Zero.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni