venerdì 20 gennaio | 15:46
pubblicato il 01/ott/2013 17:25

Fiat: Chrysler Canada registra il miglior settembre dal 2000

(ASCA) - Roma, 1 ott - Chrysler Canada ha annunciato oggi il quarantaseiesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite, che rappresenta il periodo piu' lungo di crescita della sua storia. A settembre - si legge in una nota - sono stati venduti 19.858 veicoli, in aumento del 2 per cento rispetto ai 19.555 dello stesso periodo del 2012.

''I veicoli accattivanti, accessibili e a bassi consumi della gamma di Chrysler Canada rispondono alle richieste del mercato e stanno riscuotendo successi in tutto il paese'', ha dichiarato Dave Buckingham, Chief Operating Officer di Chrysler Canada. ''Le vendite del progressivo annuo sono le piu' elevate degli ultimi tredici anni e gettano le basi per fare del 2013 uno dei nostri anni migliori''.

Continua l'andamento positivo delle vendite di sole autovetture, che sono cresciute del 18 per cento nel periodo gennaio-settembre raggiungendo le 40.377 unita'. Ottimi i risultati ottenuti da Chrysler 200 (+2 per cento a 969 unita') e Dodge Avenger (+44 per cento a 670 unita'), con la Chrysler 200 che segna un primato di vendita per il mese di settembre. Settembre record anche per Dodge Dart, che registra un incremento del 13 per cento raggiungendo le 683 unita'. Dodge Grand Caravan e Chrysler Town & Country continuano a dominare il mercato, con una quota complessiva del segmento dei minivan superiore al 60 per cento. Con 454 unita' vendute (+180 per cento rispetto a settembre 2012), il Chrysler Town & Country stabilisce un record per il mese di settembre. Con 6.285 unita' vendute a settembre 2013 (+13 per cento rispetto a settembre 2012), il marchio Ram truck segna un primato di vendite per il mese di settembre, continuando la scia di record iniziata a fine 2012 con il lancio del nuovo Ram 1500. red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Formaggi, yogurt, mozzarelle: ora obbligatorio indicare l'origine dellatte
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Spazio: da Cassini primo piano per Dafni, piccola luna di Saturno
TechnoFun
A Unidata gara per frequenze reti radio a larga banda
Sistema Trasporti
Delrio: "Proporrò sconti sugli abbonamenti del trasporto locale"