domenica 11 dicembre | 01:59
pubblicato il 04/mar/2014 10:34

Ferrari: a Ginevra prima mondiale della California T

Ferrari: a Ginevra prima mondiale della California T

(ASCA) - Roma, 4 mar 2014 - Al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2014 la Ferrari presenta una combinazione unica di sportivita', esclusivita' e versatilita' con la nuova California T dal design elegante e dalle soluzioni tecnologiche innovative e la FF, la rivoluzionaria Ferrari quattro posti e quattro ruote motrici, la cui fruibilita' viene ora ulteriormente esaltata grazie all'aumentato comfort a bordo e alla forte integrazione con la tecnologia Apple.

La California T riprende gia' a partire dal nome la storia del Cavallino Rampante dagli anni '50 a oggi e si distingue per il livello di innovazione a partire dal V8 turbo: un motore completamente nuovo che per la prima volta al mondo riesce a dare prestazioni, coppia e suono di un motore Ferrari associati ai consumi ridotti di un turbo. La nuova 8 cilindri a motore anteriore-centrale offre la piu' alta fruibilita' grazie al tetto rigido ripiegabile e al concetto di 2+ con una grande modularita' degli spazi interni.

Accanto alla nuova arrivata spicca la FF che si presenta qui con un piu' elevato comfort dei sedili posteriori, ai quali si accede ancor piu' facilmente grazie alla maggiore escursione di quelli anteriori. Da oggi i clienti che lo desiderano possono gia' ordinare la FF con il nuovo CarPlay Apple, il sistema piu' semplice e sicuro di usare al meglio il proprio Iphone in vettura.

CarPlay permette infatti un utilizzo incredibilmente intuitivo per effettuare chiamate, usare le mappe, ascoltare la musica e accedere ai messaggi, semplicemente con una parola o con un tocco del display centrale.

La gestione di CarPlay avviene infatti adesso attraverso l'interfaccia infotainment della vettura oppure tramite il controllo vocale sul volante che attiva Siri.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina