martedì 21 febbraio | 05:36
pubblicato il 17/mag/2016 18:24

Federvini: Sandro Boscaini: tasse troppo alte ed eccessive

Ai giovani dico: "Mangia come parli''

Federvini: Sandro Boscaini: tasse troppo alte ed eccessive

Roma, 17 mag. (askanews) - Anche i vignaioli protestano per le tasse troppo alte e Sandro Boscaini, presidente di Federvini, che oggi ha tenuto la sua Assemblea annuale, e patron del gruppo Masi, uno dei più importanti produttori di Amarone e quotato in Borsa, ha spiegato ad Askanews il suo punto di vista sulla politica fiscale, e ai giovani dice: "Mangia come parli".

"Rispetto alle accise il nostro sistema cosa può dire? Dice - ha affermato Sandro Boscaini - che alla fine ha sempre ragione chi dice che l'esasperazione e l'eccessivo sistema punitivo dal punto di vista fiscale nuoce al consumatore, nuoce al sistema e non è vero che raggiunge nè obiettivi di income più alti, nè il più grave di tutti, quello di scoraggiare consumi non corretti. Mi auguro che ci si renda conto che c'è stato un evidente, eccessivo inasprimento di queste accise, e si ritorni a ragionare in termini più corretti e misurati". Chiaramente - ha concluso Boscaini - noi sappiamo che dobbiamo contribuire e contribuiamo in maniera forte alla fiscalità italiana, ma quando è eccessivo è eccessivo".

"I vini, spiriti e aceti - ha sottolineato ancora Boscaini - sono un settore, ed è stato detto anche oggi, che rappresenta 5.6 miliardi di export per l'Italia, una fetta molto importante di tutto l'agroalimentare, il 22,5% quasi un quarto. Le aziende più significative sono con noi, sono in questa Federazione, e si esprimono ovviamente nella difesa degli interessi di una categoria, perchè è questo il motivo per cui una Federazione esiste. Ma l'interesse di una categoria è anche l'interesse del prodotto e l'interesse del comparto. L'educazione al buon bere, l'educazione allo stile mediterraneo, l'educazione dei giovani ad affrontare questa materia del cibo e del vino nella forma più normale " Mangia cone parli" sostanzialmente, è quello che ci proponiamo attraverso le nostre operazioni".

Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: pensare a giovani, alcuni privilegi da rivedere
Alitalia
Alitalia, Delrio: ci sono problemi seri, siamo preoccupati
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Conti pubblici
Padoan: da migliori previsioni no impatto su manovra correttiva
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia