martedì 06 dicembre | 09:22
pubblicato il 20/ago/2014 08:09

Fastweb: nel I sem. migliorano ricavi e Ebitda

(ASCA) - Roma, 20 ago 2014 - Migliorano i conti di Fastweb nel primo semestre dell'anno. L'operatore tlc ha realizzato ricavi per 792 milioni nei primi sei mesi con una crescita dell'1% sullo stesso periodo dell'anno scorso. L'Ebitda ha raggiunto 236 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto ai 210 milioni di euro registrati un anno prima. Escludendo effetti regolatori una tantum, l'Ebitda e' cresciuto del 5% a 221 milioni di euro rispetto all'anno precedente. Il margine Ebitda si e' attestato al 29% dal 26% del primo semestre 2013.

Gli investimenti hanno raggiunto 284 milioni di euro (+11% rispetto a un anno prima) e sono stati pari al 35% del fatturato. Grazie a questo sforzo straordinario e agli investimenti gia' effettuati nel 2013, l'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni Agcom ha riconosciuto pubblicamente il ruolo chiave di Fastweb nello sviluppo della rete NGN nella sua Relazione al Parlamento di luglio scorso.

Ad oggi sono 4,2 milioni le abitazioni e le imprese che sono raggiunte dalla rete in fibra ottica di Fastweb (in tecnologia fiber to the home e fiber to the cabinet) che abilita velocita' sino a 100 megabit al secondo. Il piano di completamento delle nuova rete in fibra ottica sta procedendo secondo le previsioni e l'80% dei cabinet previsti per fine anno sono stati gia' installati. I clienti attivi sulla nuova tecnologia sono 110.000. Lo sviluppo della nuova rete in fibra e le perfomance commerciali dei servizi sono robusti e in linea con le attese.

Solide anche le performance nel mercato della connettivita' voce e dati per le grandi aziende e la pubblica amministrazione. did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Casa
Ag. Entrate: mercato immobiliare in rialzo, nel III trim. +17,8%
Riforme
Referendum, i mercati puntano su nuovo governo in tempi rapidi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari