giovedì 19 gennaio | 06:12
pubblicato il 03/ago/2015 17:56

Expoincittà: 5 milioni persone in 3 mesi per l'Expo-metropolitana

Fino al 31 ottobre oltre 40mila eventi, il format piace al Bie

Expoincittà: 5 milioni persone in 3 mesi per l'Expo-metropolitana

Milano (askanews) - 5 milioni di persone in 3 mesi, oltre 40mila eventi sparsi nella Grande Milano fino al 31 ottobre. Sono questi i numeri chiave di Expoincittà il progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio con appuntamenti diffusi in tutta l'area metropolitana in parallelo all'Esposizione universale del sito di Rho-Pero .

"Milano è sempre più internazionale. Quando riesci ad accogliere oltre 5 milioni di persone vuol dire che hai reso la città particolarmente attrattiva oltre che bella e interessante".

A dare sostegno alle parole di sindaco di Milano, Giuliano Pisapia alcuni dati sulle presenze nei primi tre mesi di Expo.

La Siae, che è partner del progetto, ha rilevato per esempio che per gli spettacoli dal vivo nella provincia di Milano la spesa al botteghino è aumentata più del 43%, i partecipanti quasi del

29%, a maggio e giugno. Anche i dati sulla ricettività sono confortanti: a giugno e luglio i ricavi sono aumentati in media del 40%, senza contare il trend positivo dell'affitto delle camere tra privati. Tutti dati che hanno portato il Bureau international des expositions, a inserire questo format nel protocollo delle prossime esposizioni. Claudio Artusi coordinatore di Expoincittà

"Il nostro obiettivo era intercettare un visitatore per Expoincittà ogni tre visitatori di Expo. In realtà i numeri ci dicono che almeno uno su due fruisce di Expoincittà. Milano ha dimostrato per un periodo lungo di poter essere un grande palcoscenico per il mondo".

Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina