sabato 10 dicembre | 11:53
pubblicato il 03/ago/2015 17:56

Expoincittà: 5 milioni persone in 3 mesi per l'Expo-metropolitana

Fino al 31 ottobre oltre 40mila eventi, il format piace al Bie

Expoincittà: 5 milioni persone in 3 mesi per l'Expo-metropolitana

Milano (askanews) - 5 milioni di persone in 3 mesi, oltre 40mila eventi sparsi nella Grande Milano fino al 31 ottobre. Sono questi i numeri chiave di Expoincittà il progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio con appuntamenti diffusi in tutta l'area metropolitana in parallelo all'Esposizione universale del sito di Rho-Pero .

"Milano è sempre più internazionale. Quando riesci ad accogliere oltre 5 milioni di persone vuol dire che hai reso la città particolarmente attrattiva oltre che bella e interessante".

A dare sostegno alle parole di sindaco di Milano, Giuliano Pisapia alcuni dati sulle presenze nei primi tre mesi di Expo.

La Siae, che è partner del progetto, ha rilevato per esempio che per gli spettacoli dal vivo nella provincia di Milano la spesa al botteghino è aumentata più del 43%, i partecipanti quasi del

29%, a maggio e giugno. Anche i dati sulla ricettività sono confortanti: a giugno e luglio i ricavi sono aumentati in media del 40%, senza contare il trend positivo dell'affitto delle camere tra privati. Tutti dati che hanno portato il Bureau international des expositions, a inserire questo format nel protocollo delle prossime esposizioni. Claudio Artusi coordinatore di Expoincittà

"Il nostro obiettivo era intercettare un visitatore per Expoincittà ogni tre visitatori di Expo. In realtà i numeri ci dicono che almeno uno su due fruisce di Expoincittà. Milano ha dimostrato per un periodo lungo di poter essere un grande palcoscenico per il mondo".

Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Latte
Mipaf: per latte e formaggi origine obbligatoria in etichetta
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina