lunedì 16 gennaio | 16:45
pubblicato il 20/giu/2014 15:38

Expo: Uvet gestira' eventi e servizi del padiglione americano

Expo: Uvet gestira' eventi e servizi del padiglione americano

(ASCA) - Roma, 20 giu 2014 - Uvet gestira' in esclusiva gli eventi e i servizi del padiglione americano di Expo 2015.

L'accordo e' stato siglato da ''Uvet Inc.'' la nuova societa' del Gruppo con sede a Chicago e ''Friends of the U.S.

Pavilion'', l'organizzazione no profit rappresentata in Italia dalla Camera di Commercio Americana (American Chamber of Commerce in Italy) che sta curando la realizzazione del padiglione, dove sono attesi milioni di visitatori americani.

Uvet, oltre alla gestione degli eventi, fornira' i servizi per i viaggi e l'accoglienza, e coordinera' lo staff impiegato nei servizi operativi della struttura.

''Quest'accordo prestigioso - ha commentato Luca Patane', presidente di Uvet - ci consente di allargare ulteriormente l'orizzonte del nostro business. Parliamo spesso di Expo 2015 come di un'importante vetrina per il Paese e questa grande partnership nella gestione di alcuni aspetti del padiglione statunitense e' l'occasione per dimostrare la forza e il valore aggiunto del made in Italy. Un modo per seminare e raccogliere a lungo termine anche quando l'Expo sara' archiviata''.

''E' con grande piacere che annunciamo l'intesa con Uvet - ha aggiunto Simone Crolla, Consigliere delegato della American Chamber in Italia. Questa partnership ci consentira' di supportare al meglio le molteplici attivita' che saranno ospitate dal padiglione Americano, iniziative legate alla sostenibilita' che contiamo di sviluppare anche grazie al coinvolgimento attivo di altri Governi, organizzazioni internazionali e non governative, aziende e visitatori''.

Il padiglione statunitense, che rappresentera' un granaio dalla struttura leggera e accogliente, invitera' i partecipanti ad intraprendere un viaggio nel mondo della sostenibilita'. Il percorso narrativo mostrera' al mondo le innovazioni promosse dagli U.S.A. in tema di sicurezza alimentare, promozione di stili di vita salutari e creativita' culinaria. Il padiglione, finanziato privatamente per un importo di 45 milioni di dollari, sorgera' su una superficie di 3 mila mq ed impieghera' nei sei mesi dell'Expo circa 100 addetti al giorno. red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Calenda: no a nuova rinazionalizzazione
Fca
Fca, Calenda: Berlino si occupi di Volkswagen
Luxottica
Luxottica ed Essilor verso fusione, Luxottica vola in borsa (+13%)
Luxottica
Luxottica si unisce a Essilor, nasce leader prodotti per la vista
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Kawasaki al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella, conto alla rovescia Anteprima Amarone
Turismo
A Singapore la gara di Danza del leone, caccia i cattivi spiriti
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Milano Moda uomo, i quadri viventi di Antonio Marras
Scienza e Innovazione
Rompicapo galattico per telescopio Hubble
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Milano, mobilità sempre più ecosostenibile DriveNow