lunedì 05 dicembre | 01:38
pubblicato il 29/ago/2014 16:15

Expo, Sala al Meeting Cl per imparare a gestire i volontari

E' un modello, un'occasione di promozione importante (ASCA) - Rimini, 29 ago 2014 - Cento incontri, ventuno spettacoli, quattordici esposizioni e sette mostre: il Meeting di Comunione e liberazione, che fa registrare ogni anno circa 800mila presenze, e' un "modello" da prendere come riferimento per l'Expo di Milano. Per questo il commissario unico Giuseppe Sala si e' presentato alla Fiera di Rimini dove ogni anno si alternano circa tremila volontari tra gli stand.

"Sono venuto qui innanzitutto per imparare - ha spiegato Sala - per esempio c'e' l'organizzazione dei volontari che e' una 'best practice'. E' un tema per noi molto delicato ma anche interessante: abbiamo bisogno di diecimila volontari, perche' turnando i volontari ogni 15 giorni vuol dire circa 450 al giorno".

"A nove mesi dall'apertura - ha aggiunto il commissario - abbiamo ricevuto 7.700 candidature da 85 paesi e con 25 lingue parlanti.

Due anni fa avevo esaminato il sistema usato qui e qualcosa abbiamo imparato". Sala e' stato chiamato da Cl per partecipare a un dibattito con il governatore della Lombardia, Roberto Maroni: "Il Meeting - ha spiegato - e' un'occasione di promozione importante, un mondo vicino per la capacita' di gestire l'evento e la valorizzazione del Paese".

Pat/Rbr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari