martedì 06 dicembre | 02:25
pubblicato il 15/lug/2015 15:20

Expo 2015: viaggio in Trentino tra vini, grappe e natura

Raffaele Farella: "Iniziative anche nel nostro territorio"

Expo 2015: viaggio in Trentino tra vini, grappe e natura

(Rho) askanews - Dalla piazzetta Trentino lungo il cardo di Expo 2015, alle storie di successo nella mostra itinerante a Palazzo Italia per finire con le eccellenze vinicole di ben 27 produttori nel padiglione del vino. E' un vero e proprio viaggio quello che viene proposto ai visitatori di Expo Milano 2015 attirati dalle peculiarità del territorio della Provincia Autonoma di Trento.

Raffaele Farella, coordinatore del progetto Expo della Provincia Autonoma di Trento: "Abbiamo questi 200 metri quadrati dove abbiamo cercato di rappresentare il Trentino della cultura, il Trentino della montagna e dalla sua offerta dal suo punto di vista turistico, ma anche delle sue esperienze ".

Per la Provincia Autonoma, Expo non è solo Milano. L'esposizione Universale lascerà anche un segno importante nella stessa città di Trento: "Un'eredità legata al progetto di Trentino e Expo nel nostro territorio, un palazzo del 500, palazzo delle Albere che grazie ai fondi del Governo rinasce per ospitare e raccontare la filiera del cibo e dell'agroalimentare di montagna: quella sarà una prima e grande eredità".

A richiamare i visitatori nello spazio del Trentino ci sono anche le due modelle con un costume ispirato ai paesaggi delle Dolomiti. Lo scenario di queste montagne, già patrimonio universale dell'umanità, sarà il tema di "Piazzetta Trentino" in Expo. "E' una vetrina fondamentale infatti noi abbiamo pensato che questo sarà l'oggetto della nostra prossima forma di presenza, cioè quella della piazzetta. A rappresentarci saranno proprio le Dolomiti definite da molti le montagne più belle del mondo e l'architettura naturale più bella del mondo".

Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari