mercoledì 18 gennaio | 13:56
pubblicato il 15/gen/2014 18:12

Expo 2015: partnership con Eutelsat per canale dedicato su satellite

(ASCA) - Milano, 15 gen 2014 - Sara' Eutelsat Communications il partner tecnico e fornitore ufficiale esclusivo per i servizi satellitari di Expo Milano 2015. Eutelsat mettera' in campo tecnologie innovative e presenza globale per sostenere le tre piattaforme principali della prossima Esposizione Universale: la Cyber Expo, che permettera' un tour virtuale dell'evento, l'Ecosistema Ict esterno al sito milanese e il progetto innovativo per la Smart City del futuro all'interno di un'area espositiva di piu' di 1 chilometro quadrato a nord-ovest della capoluogo lombardo, centro dell'economia italiana.

Eutelsat, gia' sponsor tecnico dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, collaborera' con Expo per lanciare un canale televisivo dedicato trasmesso sulla posizione satellitare Hot Bird, che diffondera' notizie, aggiornamenti, highlights dei Paesi partecipanti e tutti gli eventi chiave del semestre 2015.

Attraverso i mezzi di comunicazione piu' avanzati e la connettivita' a banda larga, Eutelsat offrira' anche servizi 'chiavi in mano' ad espositori, ai padiglioni dei partecipanti e alle loro emittenti, garantendo una copertura immediata di alta qualita' per il pubblico di tutto il mondo.

Soddisfatto Michel de Rosen, Presidente e Ceo di Eutelsat: ''La prospettiva e' quella di un appuntamento globale, che veicoli temi vitali come la salute dei bambini, la sostenibilita' ambientale e favorisca la cooperazione globale.

Il nostro impegno e' portare questi messaggi oltre Milano, in modo che i temi dell'esposizione mondiale possano arrivare a piu' cittadini che mai''. Dello stesso avviso Giuseppe Sala, Commissario del Governo Italiano per l'Expo di Milano: ''Grazie ad un canale televisivo dedicato e alle tecnologie di alto livello che Eutelsat fornira', l'Esposizione Universale sara' un'esperienza straordinaria sia nella sede espositiva, attraverso gli eventi e i padiglioni dei Paesi, sia al di fuori, nella citta' di Milano e in tutto il mondo.

Nutriamo molte aspettative per questa partnership. Abbiamo la possibilita' di conquistare un pubblico mondiale e raccontare il nostro impegno, come Paese ospitante, per affrontare le questioni piu' urgenti in materia di sicurezza alimentare e sviluppo ambientale, cosi' come il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' chiede al mondo di affrontare''.

com-fcz/mau/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Trasporti
Trasporto aereo, sindacati: il 23 febbraio sciopero di 4 ore
Mutui
Mutui, Abi: a dicembre tassi interesse al 2,02%, minimo storico
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Economia estera
Il presidente cinese Xi va a Davos a difendere il libero scambio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, arriva dagli Usa il "Piatto unico bilanciato"
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Ricerca, piccole balene cibo preferito da squalo estinto Megalodon
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa