sabato 10 dicembre | 06:07
pubblicato il 15/gen/2014 18:12

Expo 2015: partnership con Eutelsat per canale dedicato su satellite

(ASCA) - Milano, 15 gen 2014 - Sara' Eutelsat Communications il partner tecnico e fornitore ufficiale esclusivo per i servizi satellitari di Expo Milano 2015. Eutelsat mettera' in campo tecnologie innovative e presenza globale per sostenere le tre piattaforme principali della prossima Esposizione Universale: la Cyber Expo, che permettera' un tour virtuale dell'evento, l'Ecosistema Ict esterno al sito milanese e il progetto innovativo per la Smart City del futuro all'interno di un'area espositiva di piu' di 1 chilometro quadrato a nord-ovest della capoluogo lombardo, centro dell'economia italiana.

Eutelsat, gia' sponsor tecnico dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, collaborera' con Expo per lanciare un canale televisivo dedicato trasmesso sulla posizione satellitare Hot Bird, che diffondera' notizie, aggiornamenti, highlights dei Paesi partecipanti e tutti gli eventi chiave del semestre 2015.

Attraverso i mezzi di comunicazione piu' avanzati e la connettivita' a banda larga, Eutelsat offrira' anche servizi 'chiavi in mano' ad espositori, ai padiglioni dei partecipanti e alle loro emittenti, garantendo una copertura immediata di alta qualita' per il pubblico di tutto il mondo.

Soddisfatto Michel de Rosen, Presidente e Ceo di Eutelsat: ''La prospettiva e' quella di un appuntamento globale, che veicoli temi vitali come la salute dei bambini, la sostenibilita' ambientale e favorisca la cooperazione globale.

Il nostro impegno e' portare questi messaggi oltre Milano, in modo che i temi dell'esposizione mondiale possano arrivare a piu' cittadini che mai''. Dello stesso avviso Giuseppe Sala, Commissario del Governo Italiano per l'Expo di Milano: ''Grazie ad un canale televisivo dedicato e alle tecnologie di alto livello che Eutelsat fornira', l'Esposizione Universale sara' un'esperienza straordinaria sia nella sede espositiva, attraverso gli eventi e i padiglioni dei Paesi, sia al di fuori, nella citta' di Milano e in tutto il mondo.

Nutriamo molte aspettative per questa partnership. Abbiamo la possibilita' di conquistare un pubblico mondiale e raccontare il nostro impegno, come Paese ospitante, per affrontare le questioni piu' urgenti in materia di sicurezza alimentare e sviluppo ambientale, cosi' come il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' chiede al mondo di affrontare''.

com-fcz/mau/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina