lunedì 27 febbraio | 18:12
pubblicato il 15/gen/2014 18:12

Expo 2015: partnership con Eutelsat per canale dedicato su satellite

(ASCA) - Milano, 15 gen 2014 - Sara' Eutelsat Communications il partner tecnico e fornitore ufficiale esclusivo per i servizi satellitari di Expo Milano 2015. Eutelsat mettera' in campo tecnologie innovative e presenza globale per sostenere le tre piattaforme principali della prossima Esposizione Universale: la Cyber Expo, che permettera' un tour virtuale dell'evento, l'Ecosistema Ict esterno al sito milanese e il progetto innovativo per la Smart City del futuro all'interno di un'area espositiva di piu' di 1 chilometro quadrato a nord-ovest della capoluogo lombardo, centro dell'economia italiana.

Eutelsat, gia' sponsor tecnico dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, collaborera' con Expo per lanciare un canale televisivo dedicato trasmesso sulla posizione satellitare Hot Bird, che diffondera' notizie, aggiornamenti, highlights dei Paesi partecipanti e tutti gli eventi chiave del semestre 2015.

Attraverso i mezzi di comunicazione piu' avanzati e la connettivita' a banda larga, Eutelsat offrira' anche servizi 'chiavi in mano' ad espositori, ai padiglioni dei partecipanti e alle loro emittenti, garantendo una copertura immediata di alta qualita' per il pubblico di tutto il mondo.

Soddisfatto Michel de Rosen, Presidente e Ceo di Eutelsat: ''La prospettiva e' quella di un appuntamento globale, che veicoli temi vitali come la salute dei bambini, la sostenibilita' ambientale e favorisca la cooperazione globale.

Il nostro impegno e' portare questi messaggi oltre Milano, in modo che i temi dell'esposizione mondiale possano arrivare a piu' cittadini che mai''. Dello stesso avviso Giuseppe Sala, Commissario del Governo Italiano per l'Expo di Milano: ''Grazie ad un canale televisivo dedicato e alle tecnologie di alto livello che Eutelsat fornira', l'Esposizione Universale sara' un'esperienza straordinaria sia nella sede espositiva, attraverso gli eventi e i padiglioni dei Paesi, sia al di fuori, nella citta' di Milano e in tutto il mondo.

Nutriamo molte aspettative per questa partnership. Abbiamo la possibilita' di conquistare un pubblico mondiale e raccontare il nostro impegno, come Paese ospitante, per affrontare le questioni piu' urgenti in materia di sicurezza alimentare e sviluppo ambientale, cosi' come il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' chiede al mondo di affrontare''.

com-fcz/mau/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia: liquidità al limite, tagli potrebbero salire a 400 mln
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Borsa
In bilico fusione Lse-Deutsche Borse, nodo mercato titoli Stato
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Fisica, Masterclass: 3000 studenti alla scoperta delle particelle
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech