giovedì 08 dicembre | 15:43
pubblicato il 05/mar/2014 16:15

Expo 2015: Maroni, coinvolgero' Germania in lotta a contraffazione

Expo 2015: Maroni, coinvolgero' Germania in lotta a contraffazione

(ASCA) - Milano, 5 mar 2014 - ''Dopo la Catalunya, Ginevra, la Francia e la Commissione europea, domani saremo a Berlino per il 'World Expo Tour'. Una tappa importante, perche' la Germania e' un partner importante e voglio riuscire a coinvolgere anche i tedeschi nella nostra lotta alla contraffazione alimentare''.

Questo l'obiettivo indicato dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, alla vigilia della quinta tappa del 'World Expo Tour' che domani lo portera' a Berlino per proseguire con la promozione dell'Esposizione universale di Milano 2015.

Proprio domani e' previsto l'appuntamento clou della missione. All'Ambasciata italiana di Berlino Maroni incontrera' il commissario generale del Governo tedesco per Expo 2015 Dietmar Schmitz e il responsabile del Padiglione tedesco Erol Altunay. Seguira' il momento di presentazione della manifestazione organizzato da Enit, Agenzia nazionale del turismo, in occasione della International Tourism Borse, la Borsa internazionale del turismo di Berlino, che rappresenta la maggiore fiera e mercato d'affari del settore.

Fra gli interventi previsti, oltre a quello del presidente Maroni, anche quello del direttore generale di Enit Andrea Babbi. Al termine il presidente Maroni incontrera' il sottosegretario di Stato all'Economia con delega al Turismo Iris Gleike. La missione proseguira' venerdi' 7, con la visita del presidente Maroni alla International Tourism Borse, dove sono presenti diversi operatori italiani e lombardi. Contestualmente al programma istituzionale si svolgeranno incontri d'affari per le delegazioni di imprese agroalimentari (18 aziende lombarde) e di operatori turistici (19 operatori lombardi) che hanno aderito ai progetti promozionali della Regione Lombardia.

''La Lombardia - evidenzia Maroni - e' la prima regione agricola d'Italia, la seconda in Europa, quindi per noi la lotta alla contraffazione alimentare e' un impegno fondamentale.

Domani - ribadisce - abbiamo una tappa importante del 'World Expo Tour', mi auguro che abbia lo stesso esito positivo di quelle che l'hanno preceduta''.

com-fcz/sam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Al via direttorio della Bce da cui è attesa proroga piano acquisti
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Ocse
Ocse, superindice in lieve aumento a ottobre ma in Italia -0,04%
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni