sabato 03 dicembre | 23:21
pubblicato il 21/gen/2013 12:54

Expo 2015: il primo 'corporate participant' e' cinese

(ASCA) - Milano, 21 dic - E' cinese il primo Corporate Participant di Expo Milano 2015. Questa mattina, a Pechino, il colosso del settore immobiliare China Vanke Co. Ltd. ha firmato l'accordo di partecipazione all'Esposizione Universale italiana. Questo accordo e' la prima tappa del 'China Special Project di Expo Milano 2015', un progetto strategico di collaborazione e sviluppo economico che consentira' a Italia e Cina di rafforzare la gia' proficua cooperazione che lega i due Paesi.

China Vanke Co. Ltd, che fornisce oltre mezzo milione di unita' abitative e offre servizi di gestione a oltre 1,5 milioni di cinesi, costruira' un proprio padiglione dove illustrera' il programma 'Shi Tang': l'idea e' di mettere a disposizione spazi di ristorazione in cui mangiare in maniera salutare, a prezzi contenuti, e in cui socializzare, condividendo opinioni e progetti e migliorando il tessuto sociale della citta'.

Il 'China Special Project di Expo Milano 2015' prevede cinque aree strategiche. La prima, annunciata in occasione della firma del contratto di partecipazione della Cina lo scorso novembre, avra' importanti ricadute economiche e turistiche per entrambi i Paesi: l'obiettivo, infatti, e' di portare all'Esposizione Universale in Italia un milione di visitatori cinesi. La seconda e la terza riguardano la stretta cooperazione tra le Province Cinesi e le Regioni Italiane e le potenzialita' di Expo Milano 2015 come piattaforma per rafforzare gli scambi e favorire opportunita' di business grazie al contributo di Camera di Commercio di Milano e Promos. Promuovere il Padiglione Cinese in Italia e far conoscere l'evento del 2015 in Cina attraverso speciali roadshow nelle principali province cinesi per illustrare le sfide e il tema della manifestazione, ''Nutrire il pianeta.

Energia per la Vita'', sono le attivita' principali previste per sviluppare l'area culturale del progetto. Sara' inoltre attuata una strategia di promozione, grazie a mascotte e testimonial, per creare occasioni di business con aziende cinesi in co-branding e licensing.

''La Cina rappresenta senza dubbio un Paese strategico'', ha commentato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 spa, che ha aggiunto: ''La firma di China Vanke Co. Ltd va proprio in questa direzione e dimostra come le imprese cinesi sappiano cogliere le opportunita' offerte da Expo Milano 2015 e credano nel suo tema e nei suoi valori''.

com-fcz/sam/rl

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari