mercoledì 07 dicembre | 21:14
pubblicato il 26/feb/2014 14:45

Expo 2015: Estonia firma contratto di partecipazione

(ASCA) - Milano, 26 feb 2014 - Natura incontaminata, cibo biologico, creativita', uso sostenibile dell'energia e know how nei settori piu' tradizionali come in quelli piu' innovativi.

Sono questi i punti di forza del progetto che la Repubblica d'Estonia ha presentato questa mattina, sottoscrivendo il contratto di partecipazione all'Expo 2015. Il documento e' stato firmato dal Commissario Unico del Governo, Giuseppe Sala, e dal Commissario Generale del Paese Ahti Kuningas, Vice-Segretario Generale del Ministero delle Comunicazioni e Trasporti e responsabile dello sviluppo del Padiglione. E' il 95esimo contratto di partecipazione che Expo 2015 S.p.A. ha siglato con i Partecipanti Ufficiali. Sono oltre 140 i Paesi e le Organizzazioni Internazionali che hanno gia' confermato la propria presenza all'evento.

  Il Padiglione dell'Estonia proporra' ai visitatori un'esperienza fortemente orientata alla sostenibilita' e all'uso delle tecnologie. I visitatori potranno provare la buona qualita' degli alimenti biologici estoni, che rappresentano la fusione tra dimensione tradizionale e nordica, e al tempo stesso vedere le immagini di animali in liberta' nella natura, grazie a collegamenti in live streaming con alcune webcam. ''Nel nostro spazio - spiega il Commissario Generale estone Ahti Kuningas - presenteremo l'Estonia come un giovane Paese del Nord Europa, in rapido sviluppo, in cui e' possibile trovare natura incontaminata, alimenti biologici ed esperienza sia nei settori tradizionali sia in quelli piu' innovativi, incluso lo sviluppo IT''.

Soddisfatto anche Giuseppe Sala: ''La competenza estone in campo alimentare ed energetico maturata in anni di studio e di ricerca offrira' spunti di riflessione e modelli di sviluppo utili per gli altri Partecipanti''.

com-fcz/cam

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni