giovedì 08 dicembre | 13:00
pubblicato il 02/nov/2015 16:02

Expo 2015: all'Angola il Class Expo Pavilion Heritage Award

Il riconoscimento "Personaggio Expo" a Davide Rampello

Expo 2015: all'Angola il Class Expo Pavilion Heritage Award

Rho (askanews) - Il padiglione dell'Angola è il vincitore del Primo Premio Assoluto dei Class Expo Pavilion Heritage Awards, consegnati al termine dei sei mesi di Esposizione Universale nel corso di una cerimonia all'Unicredit Pavilion. L'architetto Paola Nascimiento, che ha ritirato il premio per l'Angola, esprime così la soddisfazione per il lavoro svolto e per gli apprezzamenti ricevuti: "Siamo felici, davvero molto felici. Sono senza parole ma è davvero un momento importante per noi: è il risultato di un lavoro molto difficile. E' la prima volta che l'Angola ha un padiglione costruito in proprio, è stato un lavoro duro all'inizio ma con risultati importanti".

I Class Expo Pavilion Heritage Awards sono stati dedicati ai padiglioni e ai cluster che meglio hanno saputo interpretare e comunicare il tema dell'esposizione universale, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Gli Awards sono stati ideati e organizzati da Class Editori, insieme con Laureate International Universities, il network che intreccia 80 università in 29 Paesi.

Altri riconoscimenti sono stati assegnati, in graduatorie specifiche, al padiglione della Repubblica Popolare Cinese, per la "Recuperabilità del Padiglione", a Zone Aride come "Miglior Cluster", al padiglione del Vino come "Padiglione Prodotto Alimentare unico" e a New Holland come "Padiglione Corporate".

A Davide Rampello è andato il Premio Speciale Class Editori come "Personaggio Expo". "No, il premio per il Personaggio davvero non me l'aspettavo. Mi aspettavo quello per i Padiglione, per cui sono doppiamente contento - ha detto Rampello - Il lavoro fatto insieme con il gruppo è stato svolto per essere compreso e capito da tutti i visitatori da 6 ai 106 anni. E il messaggio doveva essere compreso con poche didascalie e molta emozione".

Gli articoli più letti
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Bce
Al via direttorio della Bce da cui è attesa proroga piano acquisti
L.Bilancio
L.Bilancio: via libera definitivo alla manovra con 166 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni