martedì 06 dicembre | 02:27
pubblicato il 26/lug/2013 13:32

Erg: acquisisce societa' per manutenzione parchi eolici

(ASCA) - Roma, 26 lug - ERG, attraverso la controllata ERG Renew, ha raggiunto un accordo con Maluni per l'acquisizione della totalita' del capitale di una societa' appositamente costituita per le attivita' di esercizio e manutenzione dei parchi eolici italiani di ERG Wind.

''Entreranno cosi' a far parte del Gruppo - spiega ERG - 136 persone, principalmente tecnici altamente specializzati nella manutenzione e gestione operativa di parchi eolici, che si aggiungono alle 42 recentemente acquisite tramite l'investimento in ERG Wind (gia' IP Maestrale). Questa operazione rafforza ulteriormente l'organico di ERG Renew nel sud Italia dove e' concentrata la maggioranza degli impianti''.

Il corrispettivo in termini di Enterprise Value e' di circa 10 milioni di Euro. Il closing, subordinato all'accettazione da parte degli istituti finanziatori di ERG Wind, e' previsto nel quarto trimestre del 2013.

Luca Bettonte, Amministratore Delegato di ERG, ha commentato: ''l'operazione, di grande rilevanza strategica in un settore a carattere infrastrutturale maturo, ci permette di completare l'acquisizione delle competenze necessarie per gestire in modo diretto e integrato l'operativita' del business eolico. L'acquisizione ci consentira', inoltre, di raggiungere importanti benefici sia in termini di ottimizzazione dei costi che di miglioramento dell'efficienza nella gestione dei parchi di ERG Wind, che potranno essere estese anche agli altri parchi di ERG Renew in Italia e all'estero''.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari