sabato 10 dicembre | 12:09
pubblicato il 22/mag/2014 12:44

Enit: successo della campagna promozionale per Italia ed Expo

(ASCA) - Roma, 22 mag 2014 - E' in pieno corso di svolgimento la Campagna pubblicitaria ''Made in Italy'' Una vacanza e' fatta su misura per te, lanciata dall'Agenzia su 8 mercati europei (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Russia) che rappresentano quasi il 50% dei pernottamenti del turismo estero in Italia.

La Campagna, che comprende anche il video ''Le Piazze d'Italia'', e' stata concepita in un'ottica di collaborazione sinergica con il mondo delle imprese e con le Regioni italiane che ne hanno fornito una selezione di immagini e per promuovere l'Expo all'estero.

L'adozione del ''copy left'', consentira' alle Regioni, alle Associazioni di imprese, agli Enti locali e alle realta' territoriali pubbliche e private di personalizzare il format della Campagna con l'implementazione anche di nuove immagini, in base a specifiche esigenze di target, di prodotto e di mercato di intervento, per azioni promozionali da realizzarsi all'estero, con proprio budget, in coordinamento con l'Agenzia.

La landing page www.italy.travel, attualmente tradotta in 11 lingue ed in continua implementazione, offre un punto di accesso al messaggio lanciato e conduce ai siti delle Regioni italiane, al Portale italia.it e a quello di Expo2015, contribuendo a moltiplicare la diffusione virale del messaggio stesso attraverso i social media, oltre i confini geografici e linguistici predefiniti. red/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Latte
Mipaf: per latte e formaggi origine obbligatoria in etichetta
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina