venerdì 20 gennaio | 13:29
pubblicato il 29/lug/2014 13:32

Enit: lanciato in giappone il concorso fotografico Visit Italy

(ASCA) - Roma, 29 lug 2014 - Lanciato in Giappone il concorso fotografico Visit Italy per far raccontare l'Italia sui social del Sol Levante attraverso le immagini dei giapponesi in viaggio nel nostro Paese. L'iniziativa, avviata dall'Enit in sinergia con l'Ambasciata d'Italia e in collaborazione con Alitalia, Regione Marche, Expo2015 e imprese e organizzazioni italiane, e' diretta a tutti i cittadini giapponesi con l'invito a voler rappresentare il loro sogno italiano attraverso i loro scatti migliori.

La pagina Facebook di Enit Tokyo sara' la piattaforma per la pubblicazione delle immagini che potranno essere postate fino al 31 gennaio 2015, data di scadenza del concorso. Ad alimentare il desiderio di un viaggio tutto italiano saranno inoltre i premi in palio che vedono un viaggio soggiorno per due persone in una struttura della Regione Marche per i vincitori, biglietti d'ingresso per l'Expo oltre ad oggetti firmati e prodotti della nostra enogastronomia .

Un mercato dalle grandi potenzialita' quello giapponese, sottolinea l'Enit. Secondo gli ultimi dati Istat sono arrivati nelle strutture ricettive in Italia circa 1.449.000 turisti nipponici e la propensione a visitare il nostro Paese sembra essere in crescita anche tra i piu' giovani.

red-gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Our Place in Space, in mostra l'Universo nelle immagini di Hubble
TechnoFun
A Unidata gara per frequenze reti radio a larga banda
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale