giovedì 08 dicembre | 13:09
pubblicato il 01/feb/2013 15:46

Eni: sigla primo accordo fornitura gas con associazione Pmi

(ASCA) - Roma, 1 feb - Eni e l'Associazione Piccole e Medie Industrie di Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli (Api), hanno stipulato un accordo per la fornitura di gas alle industrie associate del territorio. Si tratta, sottolinea il Cane a Sei Zampe, del ''primo accordo, su territorio nazionale, che Eni stipula con un'Associazione industriale territoriale, l'Api, alla quale aderiscono circa 600 imprese e che offre, da diversi anni, servizi sempre piu' innovativi a disposizione delle Piccole Medie Imprese''.

Il pacchetto d'offerta, creato su misura per le industrie associate all'API prevede una specifica offerta, per la fornitura di gas, a prezzo fisso per consumi fino 200.000 mc/anno e condizioni specifiche per industrie con soglie di consumo eccedenti i 200.000 mc/anno. Inoltre l'accordo, si rivolge anche ai lavoratori e alle famiglie delle imprese associate, prevedendo condizioni agevolate per la fornitura residenziale di gas e luce per i dipendenti.

Con la sottoscrizione di questo accordo, Eni ''conferma la volonta' di rivolgersi, nel settore energetico, anche alle PMI e alla clientela residenziale, ponendosi come obiettivo, quello di sostenere e di promuovere lo sviluppo del territorio, fornendo risposte concrete alle esigenze del tessuto socio-economico locale, composto prevalentemente da piccole e medie imprese, con forte vocazione industriale''.

Infine l'accordo prevede anche, per le aziende associate all'API, una serie di servizi tecnici, finalizzati all'ottimizzazione della spesa energetica, come la possibilita' di ottenere check up energetici, ad un prezzo convenzionale, particolarmente vantaggioso che consente di raggiungere obiettivi di efficienza e, al tempo stesso, di riduzione delle emissioni associate ai consumi energetici.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Bce
Al via direttorio della Bce da cui è attesa proroga piano acquisti
L.Bilancio
L.Bilancio: via libera definitivo alla manovra con 166 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni