giovedì 08 dicembre | 10:54
pubblicato il 08/apr/2016 13:09

Eni si racconta al pubblico a Festival del Giornalismo di Perugia

Iniziative sui social network e workshop dal vivo

Eni si racconta al pubblico a Festival del Giornalismo di Perugia

Roma, (askanews) - Eni è main partner del Festival Internazionale del Giornalismo che si tiene a Perugia dal 6 al 10 aprile, il più importante evento dedicato al mondo dei media, del giornalismo e dell informazione in Europa. L'azienda racconta al pubblico come è cambiata la comunicazione del cane a sei zampe, attraverso una trasformazione digitale del modo di dialogare con gli stakeholders, ponendo l innovazione al centro del suo modo di agire, di raccontarsi e di sperimentare nuove forme di comunicazione.

Eni vuole raccontare il mondo dell energia in modo nuovo e creativo, da questa idea nasce il blog "Eniday" che spiega le nuove frontiere dell'energia e dell'innovazione tecnologica, e una presenza social sempre più consolidata con la pagina Global di Facebook, gli account twitter @eni ed @Eniday, fino ai profili Instagram e Storify. Il sostegno al Festival conferma il ruolo di Eni come un interlocutore capace di cogliere le aspettative e le esigenze delle community online, dando giusto rilievo alla diffusione della cultura digitale, rafforzando nello stesso tempo il posizionamento dell azienda quale promotore dell innovazione.

Durante il Festival, l azienda si racconta al pubblico con iniziative sui social network e workshop dal vivo, parlando al nuovo rapporto tra comunicazione e informazione.

Gli articoli più letti
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Roma
Roma, Antitrust avvia procedimento contro Atac sul servizio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni