venerdì 20 gennaio | 03:01
pubblicato il 08/apr/2016 13:09

Eni si racconta al pubblico a Festival del Giornalismo di Perugia

Iniziative sui social network e workshop dal vivo

Eni si racconta al pubblico a Festival del Giornalismo di Perugia

Roma, (askanews) - Eni è main partner del Festival Internazionale del Giornalismo che si tiene a Perugia dal 6 al 10 aprile, il più importante evento dedicato al mondo dei media, del giornalismo e dell informazione in Europa. L'azienda racconta al pubblico come è cambiata la comunicazione del cane a sei zampe, attraverso una trasformazione digitale del modo di dialogare con gli stakeholders, ponendo l innovazione al centro del suo modo di agire, di raccontarsi e di sperimentare nuove forme di comunicazione.

Eni vuole raccontare il mondo dell energia in modo nuovo e creativo, da questa idea nasce il blog "Eniday" che spiega le nuove frontiere dell'energia e dell'innovazione tecnologica, e una presenza social sempre più consolidata con la pagina Global di Facebook, gli account twitter @eni ed @Eniday, fino ai profili Instagram e Storify. Il sostegno al Festival conferma il ruolo di Eni come un interlocutore capace di cogliere le aspettative e le esigenze delle community online, dando giusto rilievo alla diffusione della cultura digitale, rafforzando nello stesso tempo il posizionamento dell azienda quale promotore dell innovazione.

Durante il Festival, l azienda si racconta al pubblico con iniziative sui social network e workshop dal vivo, parlando al nuovo rapporto tra comunicazione e informazione.

Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale