giovedì 19 gennaio | 16:19
pubblicato il 22/apr/2013 11:13

Eni: partner di UnaTalks per sostegno a voce delle donne

(ASCA) - Roma, 22 apr - Eni e' partner di UnaTalks www.

unaqualunque.it, il progetto sperimentale promosso da Sabina Ciuffini nato per dare spazio alla voce delle donne, in modo nuovo e inatteso.

Da oggi - si legge in una nota - alla Fabbrica del Vapore, Milano via Procaccini 4, a partire dalle 19.30, donne con diverso background si confrontano in prima persona per offrire punti di vista e motivi di riflessione sull'universo femminile contemporaneo ma anche emozioni e storie coinvolgenti.

L'energia della parola, la pratica della riflessione e il confronto della condivisione porteranno domani sera alle 19.30 al momento piu' atteso. Un vero e proprio palcoscenico e' stato allestito per la serata finale, che vedra' anche la partecipazione della giovane cantautrice Erica Mou e, attraverso un video di saluto, della performer Ilana Yahav, che negli anni passati hanno contribuito con la loro arte e la loro creativita' alla comunicazione Eni.

Ilana Yahav, sand artist israeliana che con la gestualita' armoniosa delle mani e' capace di dar vita attraverso la sabbia a scenari e mondi onirici, in un video interpretera' con una performance artistica la sigla dell'evento, Una qualunque, realizzata da Ilaria C. Ilana Yahav, che ha firmato due campagne istituzionali Eni, evochera' con le immagini spunti di riflessione e condivisione.

Erica Mou, una delle piu' interessanti giovani cantautrici italiane, per Eni ha interpretato Don't stop (Thinking about Tomorrow), cover dello storico brano dei Fletwood Mac che dal 2010 e' la colonna sonora di tutti gli spot dell'azienda.

UnaTalks e' un momento importante per Eni che vede, nella collaborazione a questa iniziativa, un'occasione per sostenere manifestazioni concrete che stimolino il dibattito costruttivo e che portino il punto di vista femminile a partecipare sempre piu' attivamente al discorso pubblico.

L'impegno di Eni a sostegno della cultura rispecchia la volonta' dell'azienda di porsi come un interlocutore capace di cogliere le aspettative e le esigenze delle comunita'.

Cultura significa per Eni anche rispetto per le identita' locali, valorizzazione delle diversita' e inclusione e, di conseguenza, non discriminazione: questo e' il modello di sostenibilita' Eni, teso a promuovere e sostenere la donna e rispettare e valorizzare le differenze. In questo contesto si inserisce il sostegno al progetto UnaTalks di Sabina Ciuffini.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Netflix
Netflix, record di abbonati nel 4 trimestre, anche fuori dagli Usa
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ricerca, molti batteri presenti nel neonato vengono dalla madre
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Immunoterapia, un libro sulla quarta arma contro il cancro
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale