venerdì 24 febbraio | 12:20
pubblicato il 22/apr/2013 11:13

Eni: partner di UnaTalks per sostegno a voce delle donne

(ASCA) - Roma, 22 apr - Eni e' partner di UnaTalks www.

unaqualunque.it, il progetto sperimentale promosso da Sabina Ciuffini nato per dare spazio alla voce delle donne, in modo nuovo e inatteso.

Da oggi - si legge in una nota - alla Fabbrica del Vapore, Milano via Procaccini 4, a partire dalle 19.30, donne con diverso background si confrontano in prima persona per offrire punti di vista e motivi di riflessione sull'universo femminile contemporaneo ma anche emozioni e storie coinvolgenti.

L'energia della parola, la pratica della riflessione e il confronto della condivisione porteranno domani sera alle 19.30 al momento piu' atteso. Un vero e proprio palcoscenico e' stato allestito per la serata finale, che vedra' anche la partecipazione della giovane cantautrice Erica Mou e, attraverso un video di saluto, della performer Ilana Yahav, che negli anni passati hanno contribuito con la loro arte e la loro creativita' alla comunicazione Eni.

Ilana Yahav, sand artist israeliana che con la gestualita' armoniosa delle mani e' capace di dar vita attraverso la sabbia a scenari e mondi onirici, in un video interpretera' con una performance artistica la sigla dell'evento, Una qualunque, realizzata da Ilaria C. Ilana Yahav, che ha firmato due campagne istituzionali Eni, evochera' con le immagini spunti di riflessione e condivisione.

Erica Mou, una delle piu' interessanti giovani cantautrici italiane, per Eni ha interpretato Don't stop (Thinking about Tomorrow), cover dello storico brano dei Fletwood Mac che dal 2010 e' la colonna sonora di tutti gli spot dell'azienda.

UnaTalks e' un momento importante per Eni che vede, nella collaborazione a questa iniziativa, un'occasione per sostenere manifestazioni concrete che stimolino il dibattito costruttivo e che portino il punto di vista femminile a partecipare sempre piu' attivamente al discorso pubblico.

L'impegno di Eni a sostegno della cultura rispecchia la volonta' dell'azienda di porsi come un interlocutore capace di cogliere le aspettative e le esigenze delle comunita'.

Cultura significa per Eni anche rispetto per le identita' locali, valorizzazione delle diversita' e inclusione e, di conseguenza, non discriminazione: questo e' il modello di sostenibilita' Eni, teso a promuovere e sostenere la donna e rispettare e valorizzare le differenze. In questo contesto si inserisce il sostegno al progetto UnaTalks di Sabina Ciuffini.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Unicredit
Unicredit: sottoscritto il 99,8% dell'aumento da 13 miliardi
P.A.
P.A., Madia: pronti a riavviare percorso per rinnovo contratto
Mps
Mps, Ft: Bruxelles e Bce divise sul salvataggio
P.A.
P.A., Madia: ok a ultimi cinque decreti, completata la riforma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
Astrofisica, indizi di materia oscura nel cuore di Andromeda?
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech