giovedì 08 dicembre | 22:01
pubblicato il 27/set/2013 17:52

Energia: approvata nuova struttura organizzativa Gse

(ASCA) - Roma, 27 set - Dal primo novembre sara' operativa la nuova struttura organizzativa del Gestore dei Servizi Energetici, approvata dal Consiglio d'Amministrazione della societa' lo scorso 24 settembre. Il nuovo assetto della Societa', guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Nando Pasquali, risponde al notevole sviluppo dell'ambito di attivita' assegnate negli anni al GSE e al contestuale incremento di impegno delle strutture organizzative. La nuova struttura conferma il modello divisionale adottato, articolato in una Divisione Operativa, diretta da Gerardo Montanino, e in una Divisione Gestione e Coordinamento Generale, affidata a Vinicio Mose' Vigilante. Le novita' riguardano l'istituzione della Direzione Efficienza e Energia Termica, nell'ambito della Divisione Operativa, responsabile della gestione del riconoscimento dei Certificati Bianchi, della Cogenerazione e degli incentivi per il Conto Termico e della Direzione Verifiche e Ispezioni sugli impianti, nell'ambito della Divisione Gestione e Coordinamento Generale.

Rispetto al precedente assetto, inoltre, vengono accorpate in una nuova direzione le strutture organizzative di matrice legale, al fine di valorizzare le sinergie e ottimizzare l'efficienza operativa dei riporti all'Amministratore Delegato.

''Tali interventi organizzativi hanno l'obiettivo di gestire al meglio le ulteriori attivita' affidateci - dichiara Nando Pasquali -. I Certificati Bianchi, ad esempio, sono un'importante leva per far crescere tutta la filiera dell'efficienza energetica italiana, oggi considerata fondamentale sia ai fini del raggiungimento degli obiettivi europei, sia come volano per la ripresa economica. Si e' reso inoltre necessario il rafforzamento delle attivita' di verifica sugli impianti in risposta all'enorme volume di impianti a fonti rinnovabili incentivati''.

com-sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bce
Bce inchioda i tassi a zero e proroga il Qe a tutto il 2017
Ambiente
Italia rischia sanzioni Ue per mancato trattamento acque reflue
Bce
Draghi: non vediamo euro a rischio da incertezza politica Italia
Bce
Draghi prolunga gli stimoli di 9 mesi e rassicura sull'Italia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni