lunedì 05 dicembre | 06:04
pubblicato il 23/ott/2013 15:30

Enel: per secondo anno azienda da' energia a 'X Factor'

(ASCA) - Roma, 23 ott - Per il secondo anno Enel da' energia a X Factor, rinnovando la partnership iniziata nella scorsa edizione del talent di Sky. Grazie al contributo della prima azienda elettrica d'Italia - si legge in una nota - l'edizione 2013 di X Factor si tingera' di verde e sara' all'insegna della sostenibilita' e dell'attenzione per l'ambiente. Inoltre, grazie ad Enel il pubblico sara' sempre piu' protagonista fino a diventare il quinto giudice della gara e decidere chi richiamare tra gli eliminati agli home visit.

Per la prima volta nella storia di X Factor grazie a Enel Green Card il pubblico potra' ripescare, votando sul sito di Enel e su quello della trasmissione, un eliminato agli home visit per squadra e decidere quale tra questi far entrare direttamente nella gara. Durante la prima puntata saranno svelati i quattro eliminati, uno per categoria, che potranno entrare nel loft. Da quel momento in poi sara' possibile votare tra i quattro ripescati e quello che avra' ottenuto il maggior numero di preferenze entrera' in gara durante la seconda puntata, quella di giovedi' 31 ottobre.

Anche nell'edizione 2013 torna Enel Choice Performance ossia la possibilita' di decidere un'esibizione corale dei concorrenti. Uno spettacolo nello spettacolo, nato sul filo della rete. A partire dalla terza puntata, il 7 novembre, il pubblico potra' scegliere lo stile, la scenografia e gli effetti speciali dell'esibizione corale dei concorrenti che andra' in scena durante la sesta puntata, quella del 28 novembre. Per partecipare basta accedere al sito di Enel Energia (www.enelenergia.it) o di X Factor (www.xfactor.sky.it).

Lo stile green di X Factor 2013 si allarga al di fuori della competizione canora: i concorrenti vivranno per la prima volta tutti insieme in un loft realizzato in collaborazione con Enel con le piu' recenti soluzioni per l'efficienza energetica. Si va dalla gestione intelligente della temperatura attraverso condizionatori e caldaie a condensazione di ultima generazione, fino alla mobilita' elettrica con biciclette e stazioni di ricarica per garantire gli spostamenti dei concorrenti. La casa delle aspiranti popstar sara' sostenibile e all'avanguardia grazie ai prodotti e ai servizi di Enel per il risparmio energetico: confort, tecnologia e innovazione all'insegna del rispetto dell'ambiente.

I concorrenti non si limiteranno a vivere in un loft green ma diventeranno dei veri e propri ambasciatori del consumo intelligente. Ogni settimana realizzeranno dei ''green tutorial'': dei brevi video in cui spiegheranno come vivere nel rispetto dell'ambiente senza sacrifici, grazie a consigli e trucchi per risparmiare energia, muoversi con mezzi elettrici e utilizzare strumenti per l'efficienza energetica in casa.

Infine, per la prima volta il talent di Sky sara' CO2 Neutral, grazie a Enel che ha effettuato la quantificazione delle emissioni associate alle 7 puntate piu' la finale e ai consumi energetici del loft. Enel compensera' tali emissioni prodotte attraverso un progetto realizzato in Argentina, sul monte Gran Chaco (provincia di Formasa) che prevede la piantumazione di 2.500 alberi. La riforestazione con specie autoctone favorira' un modello di gestione forestale sostenibile con l'obiettivo di favorire l'arricchimento e la conservazione dei boschi nativi oltre a permettere alla comunita' locale di vivere delle risorse forestali senza comprometterne la conservazione. Ogni venerdi', a partire dalle 15.00, il Punto Enel di via Broletto a Milano ospitera' il primo incontro pubblico tra il concorrente eliminato della settimana, i media, i blogger e i fan. Un appuntamento che torna anche quest'anno, con sorprese e l'esibizione del cantante appena escluso: un'ultima occasione per dimostrare di saper stare in scena e affrontare il pubblico.

Il Punto Enel di Milano e' un spazio innovativo e multimediale che si sposa con lo spirito giovane e dinamico della trasmissione. Presso lo store il pubblico ha la possibilita' di scoprire le novita' e le offerte di Enel Energia per il mercato libero, e di approfondire le tecnologie all'avanguardia che il mondo Enel propone. red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari