mercoledì 07 dicembre | 23:31
pubblicato il 19/nov/2014 18:11

Emirates-Trenitalia, biglietto treno+aereo da un solo sito

Accordo commerciale per l'integrazione dei sistemi di vendita

Emirates-Trenitalia, biglietto treno+aereo da un solo sito

Milano (askanews) - Accordo commerciale Trenitalia Emirates per l'integrazione dei sistemi di vendita. Dal 27 novembre chi viaggia Emirates, potrà scegliere la Freccia o un altro collegamento Trenitalia necessario a completare il proprio viaggio e acquistare il relativo biglietto direttamente dal sito della compagnia. Questo è solo il primo passo verso la completa integrazione del sistema "treno + volo" tra Trenitalia e Emirates che consentirà di pianificare il viaggio in un paio di click. In una seconda fase il percorso di acquisto, su tutti i canali dove è distribuito il prodotto Emirates a livello mondiale, diventerà unico, e uno solo sarà il biglietto per il viaggio completo treno + aereo.

Fabio Maria Lazzerini, general manager di Emirates in Italia spiega il senso strategico e cosa significa per la sua compagnia un accordo di questo tipo con Trenitalia

"Trenitalia è il partner che ormai da mesi sta collaborando con noi per allargare la nostra capacità di attrarre passeggeri sui nostri aeroporti principali. E questa integrazione sul nostro sito di e.commerce permette a chi compra il biglietto Emirates di integrare il viaggio comprando il biglietto Trenitalia nel caso in cui parta da destinazioni diverse. "

Emirates prevede con iniziative di questo tipo di incrementare il proprio traffico del 10-15 per cento una volta a regime, Trenitalia si attende numeri consistenti, tali da migliorare il già interessante risultato e i ricavi dei biglietti acquistati direttamente all'estero come precisa Gianfranco Battisti, direttore Divisione passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia: "Gia oggi vendiamo nei paesi di origine circa 5 milioni di biglietti. E con questo accordo vogliamo ampliare quesa clientela. Sempre più passeggeri comprano i biglietti nei Paesi di orgine".

Oltre all'integrazione dei sistemi di vendita, l'accordo commerciale tra Emirates e Trenitalia prevede, anche agevolazioni di viaggio e promozioni ad hoc per i clienti delle due aziende.

Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni