giovedì 19 gennaio | 07:43
pubblicato il 19/nov/2014 18:11

Emirates-Trenitalia, biglietto treno+aereo da un solo sito

Accordo commerciale per l'integrazione dei sistemi di vendita

Emirates-Trenitalia, biglietto treno+aereo da un solo sito

Milano (askanews) - Accordo commerciale Trenitalia Emirates per l'integrazione dei sistemi di vendita. Dal 27 novembre chi viaggia Emirates, potrà scegliere la Freccia o un altro collegamento Trenitalia necessario a completare il proprio viaggio e acquistare il relativo biglietto direttamente dal sito della compagnia. Questo è solo il primo passo verso la completa integrazione del sistema "treno + volo" tra Trenitalia e Emirates che consentirà di pianificare il viaggio in un paio di click. In una seconda fase il percorso di acquisto, su tutti i canali dove è distribuito il prodotto Emirates a livello mondiale, diventerà unico, e uno solo sarà il biglietto per il viaggio completo treno + aereo.

Fabio Maria Lazzerini, general manager di Emirates in Italia spiega il senso strategico e cosa significa per la sua compagnia un accordo di questo tipo con Trenitalia

"Trenitalia è il partner che ormai da mesi sta collaborando con noi per allargare la nostra capacità di attrarre passeggeri sui nostri aeroporti principali. E questa integrazione sul nostro sito di e.commerce permette a chi compra il biglietto Emirates di integrare il viaggio comprando il biglietto Trenitalia nel caso in cui parta da destinazioni diverse. "

Emirates prevede con iniziative di questo tipo di incrementare il proprio traffico del 10-15 per cento una volta a regime, Trenitalia si attende numeri consistenti, tali da migliorare il già interessante risultato e i ricavi dei biglietti acquistati direttamente all'estero come precisa Gianfranco Battisti, direttore Divisione passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia: "Gia oggi vendiamo nei paesi di origine circa 5 milioni di biglietti. E con questo accordo vogliamo ampliare quesa clientela. Sempre più passeggeri comprano i biglietti nei Paesi di orgine".

Oltre all'integrazione dei sistemi di vendita, l'accordo commerciale tra Emirates e Trenitalia prevede, anche agevolazioni di viaggio e promozioni ad hoc per i clienti delle due aziende.

Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina