sabato 10 dicembre | 21:26
pubblicato il 06/feb/2013 17:36

Elezioni: Ugl, sindacato chiamato a impegnarsi per il futuro del lavoro

(ASCA) - Roma, 6 feb - ''E' non solo con affetto ma con grande convinzione che oggi abbiamo accolto nei direttivi della Sicurezza e dell'Industria la presidente della Regione Lazio e candidata del Pdl alla Camera, on. Renata Polverini, perche', mentre le alleanze di alcuni schieramenti politici stanno cambiando sotto i nostri occhi, i problemi di lavoratori, pensionati, famiglie restano e andranno risolti da chi li conosce davvero e ha sempre dimostrato di sapere fare i fatti''. Lo ha detto il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, al termine dei confronti che si sono svolti oggi tra la candidata del Pdl, i rappresentanti del Coordinamento Sicurezza Ugl e i sindacalisti dell'Industria, Chimici e Metalmeccanici.

''Tanti sono i candidati provenienti dalle varie Confederazioni in questa campagna elettorale perche' - ha spiegato - saranno strategiche le sfide e le prove che nella prossima legislatura attendono il mondo del lavoro. E' giunto il momento anche per noi di schierarci apertamente al fianco di quei candidati che, come Renata Polverini, vengono dal nostro mondo perche' sapranno ben rappresentare anche le nostre istanze, quindi i diritti e gli interessi dei lavoratori e dei pensionati''.

''Con il governo tecnico - ha sottolineato Centrella - importanti decisioni e riforme, come quella delle pensioni e del lavoro, sono passate sopra la nostra testa e molte delle richieste provenienti dal sindacato non sono state prese nella dovuta considerazione. Per questo dobbiamo impegnarci per una presenza piu' attiva del sindacato, delle idee della nostra Organizzazione, nelle istituzioni in cui si prendono scelte importanti e si costruiscono le leggi che influiranno sul nostro futuro, su quello delle persone che rappresentiamo e sulle prospettive di crescita del Paese''. red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina