sabato 10 dicembre | 03:59
pubblicato il 15/feb/2013 12:00

Elezioni/ Confindustria: Basta scontri e annunci, ora i fatti

"Serve idea Paese per la quale valga pena di sostenere sacrifici"

Elezioni/ Confindustria: Basta scontri e annunci, ora i fatti

Roma, 15 feb. (askanews) - "Ora è fondamentale che, con la fine della campagna elettorale, si abbandoni il tempo delle parole, degli annunci, dello scontro fine a se stesso e inizi il tempo dei fatti". E' quanto chiede Confindustria al termine della tre giorni di incontri con i leader delle forze politiche impegnate alle elezioni. L'associazione degli imprenditori sottolinea che il "nuovo Governo deve darci una visione lunga di futuro, un'idea di paese per la quale valga la pena anche di sostenere i sacrifici necessari. L'Italia ha bisogno assoluto di verità, di parlare il linguaggio della condivisione - aggiunge viale dell'Astronomia - e di un Governo che sia in grado di compiere scelte concrete ed efficaci. La classe politica deve riconquistare con i fatti e la moralità la fiducia dei cittadini".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina