domenica 04 dicembre | 07:48
pubblicato il 23/gen/2014 19:36

Electrolux: Confindustria Pordenone illustra sua proposta ai sindacati

(ASCA) - Pordenone, 23 gen 2014 - Primo incontro tra Confindustria Pordenone e sindacati sulla proposta di riduzione del 20% del costo del lavoro per evitare la delocalizzazione delle aziende, in particolare la fabbrica di Porcia dell'Electrolux.

Confindustria Pordenone ha illustrato a Cgil, Cisl e Uil tutti i contenuti della proposta sottolineando ancora una volta come essa vada valutata nella sua completezza e come essa muova dall'urgente necessita' di dare risposte concrete alla perdita di competitivita' del sistema industriale della provincia di Pordenone ed al rischio imminente di perdita di alcuni fondamentali patrimoni industriali.

Confindustria Pordenone ha poi ribadito che il proprio obiettivo non e' tanto la costruzione di nuovi modelli di relazioni industriali, ma piuttosto quello di fornire risposte e proposte organiche e concrete per la risoluzione dei problemi, che qui ed oggi il nostro territorio vive, e per tutelare veramente le migliaia di posti di lavoro che senza azioni immediate rischiano di saltare definitivamente.

Le Organizzazioni Sindacali, per parte loro, hanno chiesto di aggiornare il prosieguo del confronto a valle delle rispettive verifiche interne.

Le parti hanno condiviso l'importanza di acquisire urgentemente elementi di conoscenza circa gli interventi programmati dalle Istituzioni nazionali e locali a sostegno delle gravi crisi industriali in atto nel territorio. fdm/mau/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari