venerdì 09 dicembre | 22:59
pubblicato il 02/apr/2014 16:36

Editoria: partnership Financial Times-Sole 24 Ore per 'How to Spend It'

(ASCA) - Roma, 2 apr - Financial Times ha soglato un accordo di partnership con il quotidiano Il Sole 24 Ore per realizzare l'edizione italiana di How to Spend It, il magazine leader mondiale nel settore del lusso. ''La versione italiana - si legge in una nota di Ft - viene lanciata nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni quale standard di eccellenza globale in tema di lifestyle, anniversario che sara' caratterizzato da una serie di eventi e servizi speciali nel corso dell'anno''. L'edizione italiana di How to Spend It vedra' la luce a settembre, con 5 numeri nel 2014 per arrivare a 13 nel 2015.

Proporra' sia contenuti tradotti dall'edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), sia contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano.

Ben Hughes, direttore commerciale globale e deputy CEO di FT, dichiara: ''Oltre a offrire autorevoli editoriali ai lettori piu' abbienti ed esigenti, l'edizione italiana di How to Spend It rappresenta un perno nella strategia di crescita globale di FT nel settore del lusso e del lifestyle.'' Gillian de Bono, storico editor di How to Spend It, lavorera' a stretto contatto con il suo omologo dell'edizione italiana per offrire al mercato italiano un prodotto con tutte le caratteristiche che hanno permesso a How To Spend It di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti nel settore di riferimento''.

''Questo 20* anniversario - aggiunge - rappresenta un momento molto importante nella nostra storia e sono emozionato nel vedere il concept editoriale e i contenuti di How To Spend It raggiungere una platea di lettori ancora piu' vasta grazie alla collaborazione con Il Sole 24 Ore,'' commenta Gillian de Bono. ''Siamo stati eletti per 13 volte supplemento nazionale a colori dell'anno; sono assolutamente convinto che anche la versione in lingua italiana conquistera' altrettanti riconoscimenti''. ''How To Spend It e' un punto di riferimento internazionale nel mondo del lusso - dichiara l'AD del Gruppo 24 ORE, Donatella Treu - La versione italiana, che sara' distribuita in abbinamento al quotidiano Il Sole 24 Ore, sara' un prodotto di grande qualita' che permettera' al Gruppo 24 ORE di consolidare la propria presenza in un importante segmento di mercato, quello della moda, del lusso e del lifestyle, che gia' presidiamo con il quotidiano, i suoi prodotti dedicati e gli eventi''.

How To Spend It viene pubblicato 31 volte all'anno e include numeri speciali tematici come ''A Passion For Fashion'', ''Superior Interiors'' e ''Smart Arts''. E' disponibile anche in versione online e app per iPad, entrambe aggiornate quotidianamente con contenuti solo web. L'edizione italiana sara' disponibile nelle edicole di tutto il Paese da settembre 2014 e online con una versione digitale.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: da Vigilanza Bce no a proroga tempi per aumento capitale
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, banca centrale taglia stime crescita citando la Brexit
Cambi
L'euro continua a calare dopo le mosse Bce, sotto 1,06 dollari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina