venerdì 20 gennaio | 01:11
pubblicato il 02/apr/2014 16:36

Editoria: partnership Financial Times-Sole 24 Ore per 'How to Spend It'

(ASCA) - Roma, 2 apr - Financial Times ha soglato un accordo di partnership con il quotidiano Il Sole 24 Ore per realizzare l'edizione italiana di How to Spend It, il magazine leader mondiale nel settore del lusso. ''La versione italiana - si legge in una nota di Ft - viene lanciata nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni quale standard di eccellenza globale in tema di lifestyle, anniversario che sara' caratterizzato da una serie di eventi e servizi speciali nel corso dell'anno''. L'edizione italiana di How to Spend It vedra' la luce a settembre, con 5 numeri nel 2014 per arrivare a 13 nel 2015.

Proporra' sia contenuti tradotti dall'edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), sia contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano.

Ben Hughes, direttore commerciale globale e deputy CEO di FT, dichiara: ''Oltre a offrire autorevoli editoriali ai lettori piu' abbienti ed esigenti, l'edizione italiana di How to Spend It rappresenta un perno nella strategia di crescita globale di FT nel settore del lusso e del lifestyle.'' Gillian de Bono, storico editor di How to Spend It, lavorera' a stretto contatto con il suo omologo dell'edizione italiana per offrire al mercato italiano un prodotto con tutte le caratteristiche che hanno permesso a How To Spend It di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti nel settore di riferimento''.

''Questo 20* anniversario - aggiunge - rappresenta un momento molto importante nella nostra storia e sono emozionato nel vedere il concept editoriale e i contenuti di How To Spend It raggiungere una platea di lettori ancora piu' vasta grazie alla collaborazione con Il Sole 24 Ore,'' commenta Gillian de Bono. ''Siamo stati eletti per 13 volte supplemento nazionale a colori dell'anno; sono assolutamente convinto che anche la versione in lingua italiana conquistera' altrettanti riconoscimenti''. ''How To Spend It e' un punto di riferimento internazionale nel mondo del lusso - dichiara l'AD del Gruppo 24 ORE, Donatella Treu - La versione italiana, che sara' distribuita in abbinamento al quotidiano Il Sole 24 Ore, sara' un prodotto di grande qualita' che permettera' al Gruppo 24 ORE di consolidare la propria presenza in un importante segmento di mercato, quello della moda, del lusso e del lifestyle, che gia' presidiamo con il quotidiano, i suoi prodotti dedicati e gli eventi''.

How To Spend It viene pubblicato 31 volte all'anno e include numeri speciali tematici come ''A Passion For Fashion'', ''Superior Interiors'' e ''Smart Arts''. E' disponibile anche in versione online e app per iPad, entrambe aggiornate quotidianamente con contenuti solo web. L'edizione italiana sara' disponibile nelle edicole di tutto il Paese da settembre 2014 e online con una versione digitale.

red/glr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Terremoti
Terremoto, Juncker: Ue pronta a mobilitare tutti i suoi strumenti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale