giovedì 19 gennaio | 03:42
pubblicato il 05/giu/2013 12:00

Editoria/ Fieg: Pubblicità, il 2012 peggiore di ultimi 20 anni

Investimenti sotto quota 8 mld, prima volta dal 2003 (-14,3%)

Editoria/ Fieg: Pubblicità, il 2012 peggiore di ultimi 20 anni

Roma, 5 giu. (askanews) - Per il mercato pubblicitario in Italia il 2012 è stato il peggiore degli ultimi 20 anni. Lo sostiene la Fieg nel rapporto sulla stampa nel 2010-2012. Il totale degli investimenti pubblicitari è stato infatti pari a 7,442 miliardi, il 14,3% in meno rispetto all'anno prima (8,683 miliardi). Per la prima volta dal 2003, sottolinea la Federazione degli editori dei giornali, si è scesi al di sotto della soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali, al netto dell'inflazione, si è tornati ai livelli degli investimenti pubblicitari del 1991.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina