lunedì 20 febbraio | 19:23
pubblicato il 05/giu/2013 12:00

Editoria/ Fieg: Pubblicità, il 2012 peggiore di ultimi 20 anni

Investimenti sotto quota 8 mld, prima volta dal 2003 (-14,3%)

Editoria/ Fieg: Pubblicità, il 2012 peggiore di ultimi 20 anni

Roma, 5 giu. (askanews) - Per il mercato pubblicitario in Italia il 2012 è stato il peggiore degli ultimi 20 anni. Lo sostiene la Fieg nel rapporto sulla stampa nel 2010-2012. Il totale degli investimenti pubblicitari è stato infatti pari a 7,442 miliardi, il 14,3% in meno rispetto all'anno prima (8,683 miliardi). Per la prima volta dal 2003, sottolinea la Federazione degli editori dei giornali, si è scesi al di sotto della soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali, al netto dell'inflazione, si è tornati ai livelli degli investimenti pubblicitari del 1991.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Delrio: ci sono problemi seri, siamo preoccupati
Conti pubblici
Padoan: da migliori previsioni no impatto su manovra correttiva
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Consumi
Cresce la fiducia, 1 italiano su 5 pronto a fare acquisti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia