lunedì 05 dicembre | 01:58
pubblicato il 28/giu/2013 11:43

Editoria: esce 'La casa di vetro', come comunicare l'impresa

(ASCA) - Roma, 28 giu - Come comunicare l'impresa nel tempo rapido e trasparente di internet e dei social network. E' questo il tema portante de La casa di vetro, pubblicato da Rizzoli Etas (pp. 234, euro 16,00), il secondo libro di Gianni Di Giovanni e Stefano Lucchini, che tornano a scrivere di comunicazione aziendale. Ma a differenza del loro precedente volume, Niente di piu' facile, niente di piu' difficile, spiega l'Editore, ''il focus di questo ultimo lavoro e' il web e il paesaggio sociale disegnato dalle nuove tecnologie. Il concetto chiave resta la reputazione, declinato secondo le logiche e i valori di internet. Come cambia la comunicazione aziendale, cosa devono fare o cosa stanno gia' facendo le imprese per utilizzare al meglio internet e quali i valori in gioco, sono solo alcune delle domande sollevate ne La casa di vetro, che analizza i concetti di credibilita', autorevolezza e competenza in un mondo in cui le informazioni corrono fulmine: da un social network a un blog, da un post su Facebook ai motori di ricerca''.

A dire la propria opinione, oltre alla presentazione e alla prefazione di Lucia Annunziata e di Derrick De Kerckhove, diversi professionisti della comunicazione come Paolo Madron, Andrea Santagata, Sergio Luciano, Angelo Maria Perrino, Daniele Chieffi, Riccardo Luna e Maria Pia Rossignaud.

com-fgl/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari