mercoledì 22 febbraio | 11:34
pubblicato il 25/mag/2016 13:54

Edison lancia offerta sulla bolletta, rimborsa il canone Rai

Ai nuovi clienti saranno restituiti i 100 euro

Edison lancia offerta sulla bolletta, rimborsa il canone Rai

Roma, 25 mag. (askanews) - Edison rimborserà i 100 euro del canone Rai. La società elettrica lancia una nuova offerta, alla luce del decreto che da quest'anno inserisce il canone tv nella bolletta elettrica. Edison ha deciso di venire incontro alle esigenze delle famiglie italiane rimborsando loro la spesa. Con l'innovativa offerta - si legge in un comunicato - Edison Luce Leggera, la società restituisce i 100 euro del canone ai nuovi clienti che sottoscrivono un contratto entro l'autunno 2016.

"Abbiamo deciso di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane - dice Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison -. Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un'energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa".

Edison Luce Leggera sconta il canone tv dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna. Il prezzo dell'energia è bloccato per due anni e, tenendo conto anche del rimborso del canone, risulta il più vantaggioso sul mercato secondo la classifica TrovaOfferte dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Chi passa a Edison dopo aver ricevuto l'addebito del canone tv da un altro operatore energetico, riceverà comunque il rimborso dell'intera spesa a partire dalla prima fatturazione sottoscrivendo Edison Luce Leggera.

Secondo un sondaggio effettuato da SWG, il 73% degli intervistati è interessato a un operatore energetico che rimborsa il canone e il 53% approva il provvedimento del Governo di inserirlo nella bolletta elettrica. Dal sondaggio SWG emerge, inoltre, che per un italiano su due, quella del canone è la spesa più insopportabile, davanti alle accise sulla benzina, all'Imu e ai ticket sanitari.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Taxi
Taxi, Padoan: liberalizzazione va fatta ma con transizione dolce
Alitalia
Alitalia, sindacati disertano tavolo Assaereo su contratto
Toshiba
Toshiba vola in Borsa (+22%) su ipotesi vendita chip
Conti pubblici
Padoan: domani procedura Ue più vicina? Direi proprio di no
Altre sezioni
Salute e Benessere
Percorso rapido per emergenze al Fatebenefratelli Roma
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Verso candidatura cultura del tartufo a patrimonio Unesco
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Elicotteri italiani AW-139 in Pakistan, nuovo ordine per Leonardo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Al via a Verona Transpotec: espositori in crescita + 20%