sabato 03 dicembre | 23:09
pubblicato il 20/dic/2012 16:38

Eataly presenta "Green Retail Park": luogo di rispetto 'verde'

10.500 metri quadrati con prodotti no food

Eataly presenta "Green Retail Park": luogo di rispetto 'verde'

Roma (askanews) - Il rispetto dell'ambiente è l'imperativo categorico del nuovo progetto nato dalla mente di Mister Eataly, Oscar Farinetti: è Green Retail Park, 10.500 metri quadrati di negozio a Torino interamente alimentati da energia verde autoprodotta e con un bellissimo prato come tetto. La novità, oltre all'assoluto rispetto per l'ambiente, è che in vendita ci saranno solo prodotti no food, ovviamente green: abbigliamento, calzature verdi, mobili, veicoli elettrici e non inquinanti. Il progetto è stato presentato in occasione della firma di un accordo tra ministero dell'Ambiente, Eataly e Italo, per il rilancio di un "made in Italy" che punta sulla sostenibilità. Farinetti, presidente di Eataly, illustra il progetto"Il progetto ha come simbolo un pisello verde. E' un grande luogo di rispetto, dove ci saranno prodotti no food".Al suo interno sorgerà anche un luogo dove si insegnerà alla gente come risparmiare in poche semplici mosse. Il progetto sarà completato nel 2015.

Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari