mercoledì 07 dicembre | 11:55
pubblicato il 27/mar/2014 14:30

easyJet: inaugurata terza base italiana a Napoli

easyJet: inaugurata terza base italiana a Napoli

(ASCA) - Roma, 27 mar 2014 - Il vettore low cost easyJet ha aperto oggi la sua terza base italiana, all'aeroporto di Napoli. Carolyn McCall, ceo di easyJet e Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet, hanno celebrato questa ''importante fase del proprio programma di espansione in Italia'', durante una cerimonia alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dell'assessore ai Trasporti e Viabilita' della Regione Campania Sergio Vetrella e dell'amministratore delegato di Gesac Spa, Armando Brunini.

L'Italia e' un mercato chiave per easyJet, Paese in cui la Compagnia ha trasportato 13,4 milioni di passeggeri nell'anno fiscale 2013 (+7,5% rispetto al 2012). Con Napoli, easyJet dispone ora di 3 basi in Italia - che fanno parte dei 17 aeroporti in cui opera - insieme a Milano Malpensa e Roma Fiumicino dove la Compagnia e' il primo e il secondo operatore, con una flotta complessiva di 27 aeromobili.

L'evento, segnala il vettore, ''rappresenta una pietra miliare nella strategia di sviluppo di easyJet in Italia, dove la compagnia impiega circa 1000 persone, tutte assunte con contratti italiani, e di cui 90 sono state assunte negli ultimi 3 mesi''. Per quest'anno easyJet prevede un aumento di capacita' del 6%, avendo recentemente annunciato l'incremento del 30% a Roma Fiumicino e del 35% a Catania. In totale, easyJet offrira' 154 destinazioni dall'Italia durante la stagione estiva 2014. Prima compagnia low cost a volare da Napoli nel 2000, easyJet con l'apertura di questa base stima di trasportare 2 milioni di passeggeri nel primo anno di operazioni, un aumento di 400,000 passeggeri rispetto allo scorso anno, con 2 Airbus A319 posizionati. Durante l'estate 2014 easyJet offrira' 146 voli a settimana che collegheranno l'aeroporto di Napoli a 21 destinazioni, di cui 6 nuove: Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos, Corfu' e Malta. red-gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: domani Cda dopo incontro Bce. Sale ipotesi intervento Stato
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Bce
Il direttorio Bce decide giovedì su proroga al piano di stimoli
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni