domenica 04 dicembre | 17:09
pubblicato il 29/set/2014 18:03

DreamWorks vola a Wall Street (+17%) su interesse di Softbank

Studio Hollywood potrebbe essere rilevato da gruppo giapponese (ASCA) - New York, 29 set 2014 - DreamWorks Animation vola a Wall Street (+17% sui massimi del giugno scorso). Il titolo dello studio cinematografico americano e' sostenuto dalla possibile partnership o acquisizione da parte di Softbank, colosso giapponese delle telecomunicazioni che gia' controlla l'operatore telefonico Sprint. Secondo indiscrezioni di stampa, il gruppo asiatico - che ha incassato diversi miliardi dopo la recente Ipo di Alibaba, di cui detiene il 32% - ha offerto 3,4 miliardi di dollari per acquistare lo studio californiano fondato da Steven Spielberg nel 1994.

Persone vicine ai negoziati hanno riferito che questo accordo potrebbe aiutare sia DreamWorks che Softbank a trovare nuovi modi per competere con gli studi del resto del mondo.

Dopo avere deciso, quasi due mesi fa, di ritirare l'offerta fatta a T-Mobile a causa delle troppe resistenze legislative riscontrate con l'Antitrust di Washington, l'amministratore delegato di Softbank, Masayoshi Son, non sembra piu' intenzionato a investire nel settore Usa delle telecomunicazioni. Al contrario, sembra cercare strade alternative per sfidare i colossi della telefonia statunitense. Come? Focalizzandosi su creatori di contenuti, per lo piu' di videogiochi, i cui prodotti possono essere utilizzati per corteggiare gli utenti di telefonia mobile.

A24-Spa

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari