martedì 28 febbraio | 11:11
pubblicato il 04/giu/2015 18:00

Disneyland Paris prima meta turistica: primo trimestre 2015 con +10%

Italiani il 3% dei visitatori, nel 2014 14,2 milioni i visitatori

Disneyland Paris prima meta turistica: primo trimestre 2015 con +10%

Disneyland Paris, 4 giu. (askanews) - Disneyland Paris si conferma la prima meta turistica in Europa, e nei primi cinque mesi del 2015 le visite sono aumentate del 10 per cento. Nel 2014 il bilancio fu di 14,2 milioni di visitatori. Come ci spiega Javier Moreno, director of Southern Europe Marketing & Sales: "Siamo molto contenti dei risultati ottenuti nel primo semestre. Abbiamo avuto una crescita del 10% delle visite, con un inverno davvero spettacolare. Ora, per l'estate "Frozen", che comprende il periodo giugno-settembre, ci attendiamo ottimi risultati".

Dalla sua apertura nel 1992, il Resort ha ottenuto oltre 275 milioni di visite. "E' la prima destinazione per le famiglie europee, abbiamo più visite rispetto a quelle della Torre Eiffel e del Museo Louvre insieme".

L'area di Disneyland Paris, circa 30mila metri quadrati, include due Parchi tematici con 60 attrazioni, sette hotel, due centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Dopo i francesi, gli inglesi e gli spagnoli, gli italiani rappresentano i principali visitatori del Parco. "Le famiglie italiane rappresentano il 3% delle visite nel 2014. Siamo molto contenti, e ci attendiamo che per l'estate aumenteranno ulteriormente".

Gli articoli più letti
Generali
Intesa SanPaolo vola in borsa dopo no a Generali: mercato approva
Ue
Regioni: Lombardia la più competitiva in Italia, 143esima in Ue
Lavoro
Lavoro, Camusso: su data referendum tutto tace
Piaggio
Piaggio accelera: nel 2016 utile sale a 14 milioni (+18,3%)
Altre sezioni
Salute e Benessere
Malattie rare, Scaccabarozzi: 560 farmaci in sviluppo nel mondo
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Premio Ercole Olivario, in gara 174 etichette da 17 Regioni
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
E.ON:Per 6 italiani su 10 ideale per la casa è l'energia solare
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
SpaceX invierà due turisti spaziali attorno alla Luna a fine 2018
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech