martedì 21 febbraio | 16:19
pubblicato il 21/mar/2014 17:28

Digitale: a Bologna torna dal 24 marzo Expopixel

(ASCA) - Roma, 21 mar 2014 - Torna lunedi' 24 marzo con grandi novita' ExpoPixel, la prima fiera-mercato dedicata al mondo del digital entertainment. La seconda edizione si svolgera' alla Fiera di Bologna fino al 26 marzo, in contemporanea con Bologna Children's Book Fair e con Bologna Licensing Trade Fair, a creare un cluster fieristico dove e' rappresentata l'intera filiera dall'editoria, all'animazione, al licensing. Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Future Film Festival, ExpoPixel e' la prima fiera-mercato che unisce differenti aree del digital entertainment, secondo le esigenze di un mercato che sempre piu' richiede modelli di interazione multi-piattaforma. Fra le aree di pertinenza: cinematografia ed animazione digitale, tv e web tv, servizi multipiattaforma, transmedia, comunicazione e marketing innovativo, videogames, apps, mobile entertainment, augmented reality, eBooks, hardware e software per produzione e post-produzione, tecnologie smart, digital post-production.

Tre giorni di full immersion in una piattaforma innovativa per lo scambio di competenze, tecnologie, contenuti e nuovi prodotti. Per loro e per tutti i visitatori e' pronto un ricco programma di conferenze e workshop con i maggiori player del mercato, concorsi per le start up e presentazioni di case history, convegni con ospiti del mondo aziendale e accademico.

Stefano Bessoni sara' impegnato con una due giorni di laboratorio sulla stop-motion (lunedi' 24 e martedi' 25), Scuola di Comics propone un workshop sui videogames (martedi' 25) e Carlo Donzella condurra' una masterclass dal titolo How to create a successful Pitch (mercoledi' 26). Tra gli appuntamenti piu' importanti anche un incontro su Social e Mobile, le nuove frontiere della comunicazione, a cura di Marco Massarotto, assieme a Shut up and take my money - Il crowdfunding come modalita' di finanziamento per progetti innovativi. L'appuntamento clou sara' il 25 marzo con Clients & New Ideas, dopo il grande successo della prima edizione, con l'obiettivo di fare incontrare le realta' presenti ad ExpoPixel con players di aziende interne ed esterne al settore. Le aziende espositrici, assieme a quelle invitate, presenteranno le loro soluzioni, i progetti e servizi, confrontandosi a colpi di innovazione. red/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pensioni
Pensioni, Boeri: pensare a giovani, alcuni privilegi da rivedere
Alitalia
Alitalia, sindacati: sciopero confermato, governo convoca azienda
Moda
La moda porta a Milano 1,7 mld al mese, un terzo viene da estero
Taxi
Taxi, Padoan: liberalizzazione va fatta ma con transizione dolce
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ictus, movimento e linguaggio tra le funzioni più colpite
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Olio extravergine, a Sol d'Oro Emisfero Nord Italia batte Spagna 12 a 3
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Il mondo in coda: strade sempre più trafficate, anche in Italia