giovedì 19 gennaio | 23:00
pubblicato il 21/mar/2014 17:28

Digitale: a Bologna torna dal 24 marzo Expopixel

(ASCA) - Roma, 21 mar 2014 - Torna lunedi' 24 marzo con grandi novita' ExpoPixel, la prima fiera-mercato dedicata al mondo del digital entertainment. La seconda edizione si svolgera' alla Fiera di Bologna fino al 26 marzo, in contemporanea con Bologna Children's Book Fair e con Bologna Licensing Trade Fair, a creare un cluster fieristico dove e' rappresentata l'intera filiera dall'editoria, all'animazione, al licensing. Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Future Film Festival, ExpoPixel e' la prima fiera-mercato che unisce differenti aree del digital entertainment, secondo le esigenze di un mercato che sempre piu' richiede modelli di interazione multi-piattaforma. Fra le aree di pertinenza: cinematografia ed animazione digitale, tv e web tv, servizi multipiattaforma, transmedia, comunicazione e marketing innovativo, videogames, apps, mobile entertainment, augmented reality, eBooks, hardware e software per produzione e post-produzione, tecnologie smart, digital post-production.

Tre giorni di full immersion in una piattaforma innovativa per lo scambio di competenze, tecnologie, contenuti e nuovi prodotti. Per loro e per tutti i visitatori e' pronto un ricco programma di conferenze e workshop con i maggiori player del mercato, concorsi per le start up e presentazioni di case history, convegni con ospiti del mondo aziendale e accademico.

Stefano Bessoni sara' impegnato con una due giorni di laboratorio sulla stop-motion (lunedi' 24 e martedi' 25), Scuola di Comics propone un workshop sui videogames (martedi' 25) e Carlo Donzella condurra' una masterclass dal titolo How to create a successful Pitch (mercoledi' 26). Tra gli appuntamenti piu' importanti anche un incontro su Social e Mobile, le nuove frontiere della comunicazione, a cura di Marco Massarotto, assieme a Shut up and take my money - Il crowdfunding come modalita' di finanziamento per progetti innovativi. L'appuntamento clou sara' il 25 marzo con Clients & New Ideas, dopo il grande successo della prima edizione, con l'obiettivo di fare incontrare le realta' presenti ad ExpoPixel con players di aziende interne ed esterne al settore. Le aziende espositrici, assieme a quelle invitate, presenteranno le loro soluzioni, i progetti e servizi, confrontandosi a colpi di innovazione. red/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Inps
Inps: a dicembre autorizzate 37,8 mln ore Cig, su anno -11%
Terremoti
Terremoto, Juncker: Ue pronta a mobilitare tutti i suoi strumenti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale