mercoledì 07 dicembre | 20:04
pubblicato il 21/mar/2014 17:28

Digitale: a Bologna torna dal 24 marzo Expopixel

(ASCA) - Roma, 21 mar 2014 - Torna lunedi' 24 marzo con grandi novita' ExpoPixel, la prima fiera-mercato dedicata al mondo del digital entertainment. La seconda edizione si svolgera' alla Fiera di Bologna fino al 26 marzo, in contemporanea con Bologna Children's Book Fair e con Bologna Licensing Trade Fair, a creare un cluster fieristico dove e' rappresentata l'intera filiera dall'editoria, all'animazione, al licensing. Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Future Film Festival, ExpoPixel e' la prima fiera-mercato che unisce differenti aree del digital entertainment, secondo le esigenze di un mercato che sempre piu' richiede modelli di interazione multi-piattaforma. Fra le aree di pertinenza: cinematografia ed animazione digitale, tv e web tv, servizi multipiattaforma, transmedia, comunicazione e marketing innovativo, videogames, apps, mobile entertainment, augmented reality, eBooks, hardware e software per produzione e post-produzione, tecnologie smart, digital post-production.

Tre giorni di full immersion in una piattaforma innovativa per lo scambio di competenze, tecnologie, contenuti e nuovi prodotti. Per loro e per tutti i visitatori e' pronto un ricco programma di conferenze e workshop con i maggiori player del mercato, concorsi per le start up e presentazioni di case history, convegni con ospiti del mondo aziendale e accademico.

Stefano Bessoni sara' impegnato con una due giorni di laboratorio sulla stop-motion (lunedi' 24 e martedi' 25), Scuola di Comics propone un workshop sui videogames (martedi' 25) e Carlo Donzella condurra' una masterclass dal titolo How to create a successful Pitch (mercoledi' 26). Tra gli appuntamenti piu' importanti anche un incontro su Social e Mobile, le nuove frontiere della comunicazione, a cura di Marco Massarotto, assieme a Shut up and take my money - Il crowdfunding come modalita' di finanziamento per progetti innovativi. L'appuntamento clou sara' il 25 marzo con Clients & New Ideas, dopo il grande successo della prima edizione, con l'obiettivo di fare incontrare le realta' presenti ad ExpoPixel con players di aziende interne ed esterne al settore. Le aziende espositrici, assieme a quelle invitate, presenteranno le loro soluzioni, i progetti e servizi, confrontandosi a colpi di innovazione. red/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Mps: Vigilanza Bce studia proroga fino a 31 gennaio
Banche
Ue multa Agricole, Hsbc e JPMorgan su cartello Euribor: 485 mln
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni