giovedì 08 dicembre | 11:43
pubblicato il 23/ott/2014 20:07

Digital Home & Life, la rivoluzione del "wearable"

I prodotti digitali anche nei negozi Wind

Digital Home & Life, la rivoluzione del "wearable"

Roma, (askanews) - Gli ultimi ritrovati hi-tech per la domotica come la telecamera che permette di controllare la propria casa mentre si è fuori con il cellulare, conta-passi, braccialetti che misurano quanto e come dormiamo e accessori per sentire la musica ovunque. Prodotti che possono migliorare la qualità della vita, che si connettono con gli smartphone e che oggi sono utilizzati da sempre più clienti, attirati dalle potenzialità dell'evoluzione digitale. Un trend portato avanti da Wind, che ha deciso di lanciare il concept "Digital Home & Life" e inserire uno spazio dedicato a prodotti di questo tipo all'interno di un negozio di Roma, il primo dei nuovi store pensati così, che entro il 2015 saranno presenti su tutto il territorio.

Al momento 16 prodotti, acquistabili anche online, che coprono le aree "Music", "Wellness", "Smart-Home" e "Smartwatch", selezionati per il cliente e in aggiornamento, per un'offerta che sarà sempre più integrata anche in quella della telefonia. Oggetti utili, e con potenzialità per il futuro, come spiega l'amministratore delegato di Wind Maximo Ibarra:

"Alcuni di questi fanno cose semplici, ti motivano ad avere una vita più sana, quando ci sono i conta-passi e uno si rende conto che ha fatto pochi passi nella giornata, magari decide di fare le scale qualche volta in più nella giornata, anziché sedersi. Per quanto riguarda invece il peso, e l'integrazione con tutti gli altri oggetti sempre per la misurazione di se stessi, la combinazione di questi dati può essere utile anche per quanto riguarda la diagnosi di alcune malattie o patologie".

Una strategia, quella di Wind, che vuole rispondere alle esigenze di un cliente digitale, come afferma il direttore commerciale Valerio Marra:

"Oggi sempre di più i nostri clienti ci chiedono oggetti 'wearable', accessori digitali, ed era giusto seguire questa evoluzione creando un concept ah hoc che si chiama "Digital Home & Life". E' un concept che permette ai nostri clienti di entrare in una realtà dedicata al mondo del wearable, quindi degli oggetti digitali, e di trovare qui una gamma selezionata di prodotti e dei consulenti che permettono ai clienti di avvicinarsi a questo mondo con facilità e semplicità".

Gli articoli più letti
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Bce
Al via direttorio della Bce da cui è attesa proroga piano acquisti
L.Bilancio
L.Bilancio: via libera definitivo alla manovra con 166 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni