martedì 17 gennaio | 02:41
pubblicato il 23/ott/2014 20:07

Digital Home & Life, la rivoluzione del "wearable"

I prodotti digitali anche nei negozi Wind

Digital Home & Life, la rivoluzione del "wearable"

Roma, (askanews) - Gli ultimi ritrovati hi-tech per la domotica come la telecamera che permette di controllare la propria casa mentre si è fuori con il cellulare, conta-passi, braccialetti che misurano quanto e come dormiamo e accessori per sentire la musica ovunque. Prodotti che possono migliorare la qualità della vita, che si connettono con gli smartphone e che oggi sono utilizzati da sempre più clienti, attirati dalle potenzialità dell'evoluzione digitale. Un trend portato avanti da Wind, che ha deciso di lanciare il concept "Digital Home & Life" e inserire uno spazio dedicato a prodotti di questo tipo all'interno di un negozio di Roma, il primo dei nuovi store pensati così, che entro il 2015 saranno presenti su tutto il territorio.

Al momento 16 prodotti, acquistabili anche online, che coprono le aree "Music", "Wellness", "Smart-Home" e "Smartwatch", selezionati per il cliente e in aggiornamento, per un'offerta che sarà sempre più integrata anche in quella della telefonia. Oggetti utili, e con potenzialità per il futuro, come spiega l'amministratore delegato di Wind Maximo Ibarra:

"Alcuni di questi fanno cose semplici, ti motivano ad avere una vita più sana, quando ci sono i conta-passi e uno si rende conto che ha fatto pochi passi nella giornata, magari decide di fare le scale qualche volta in più nella giornata, anziché sedersi. Per quanto riguarda invece il peso, e l'integrazione con tutti gli altri oggetti sempre per la misurazione di se stessi, la combinazione di questi dati può essere utile anche per quanto riguarda la diagnosi di alcune malattie o patologie".

Una strategia, quella di Wind, che vuole rispondere alle esigenze di un cliente digitale, come afferma il direttore commerciale Valerio Marra:

"Oggi sempre di più i nostri clienti ci chiedono oggetti 'wearable', accessori digitali, ed era giusto seguire questa evoluzione creando un concept ah hoc che si chiama "Digital Home & Life". E' un concept che permette ai nostri clienti di entrare in una realtà dedicata al mondo del wearable, quindi degli oggetti digitali, e di trovare qui una gamma selezionata di prodotti e dei consulenti che permettono ai clienti di avvicinarsi a questo mondo con facilità e semplicità".

Gli articoli più letti
Poste
Poste tutela volontariamente clienti investitori del fondo Irs
Luxottica
Luxottica ed Essilor verso fusione, Luxottica vola in borsa (+13%)
Fca
Fca, Berlino: richiamare Jeep Renegade, Fiat 500 e Doblò
Luxottica
Luxottica si unisce a Essilor, nasce leader prodotti per la vista
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
L'Italia difende Fca dalle accuse tedesche: le sue auto sono in regola
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella, conto alla rovescia Anteprima Amarone
Turismo
A Singapore la gara di Danza del leone, caccia i cattivi spiriti
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Milano Moda Uomo, trionfo di righe e quadri da Missoni
Scienza e Innovazione
Rompicapo galattico per telescopio Hubble
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Milano, ripartono lavori prolungamento M1 fino a Monza Cinisello