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pubblicato il 11/lug/2013 18:08

Diadora: azienda torna ad essere tutta italiana

(ASCA) - Roma, 11 lug - In un momento particolarmente critico per l'economia italiana, Diadora, controllata interamente da L.I.R. Srl, finanziaria della famiglia Moretti Polegato, ha acquistato per 9,2 milioni di Dollari i marchi ''Diadora'' per Cina, Hong Kong e Macao detenuti dal Gruppo Win Hanverky.

Win Hanverky e' un gruppo industriale quotato alla borsa di Hong Kong. La realizzazione di questa operazione - si legge in una nota - ha richiesto un aumento di capitale della Societa' interamente sottoscritto da L.I.R.

L.I.R. nel luglio 2009 aveva acquisito le attivita' di Diadora con lo scopo di salvare e rilanciare lo storico brand dello sport italiano i cui prodotti sono stati indossati da campioni quali Bjiorn Borg, Roberto Baggio, Ayrton Senna, Sebastian Coe o la nazionale italiana di calcio. Il Gruppo, oggi presieduto da Enrico Moretti Polegato, ha raggiunto in 4 anni un fatturato aggregato di 200 milioni di euro con un EBITDA di 5,7 milioni di euro.

''Con questa acquisizione, Diadora torna ad essere un marchio totalmente italiano'' afferma Enrico Moretti Polegato. ''Diadora, gia' presente in piu' di 60 paesi, con questa operazione prosegue nella sua sfida di espansione internazionale ed e' pronta a conquistare il mercato cinese, offrendo a milioni di consumatori prodotti caratterizzati da eccellenza tecnologica e design italiano''.

red/glr

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