domenica 26 febbraio | 13:05
pubblicato il 05/giu/2013 14:34

Deutsche Bank: nasce divisione 'Easy', obiettivo e' banca leggera

(ASCA) - Milano, 5 giu - Nasce Deutsche Bank Easy, la nuova linea di business retail della Banca dedicata al Consumer Banking per offrire soluzioni flessibili alle esigenze bancarie di base e alla gestione quotidiana del credito.

Deutsche Bank Easy e' un nuovo modello di banca, studiato per rispondere ai bisogni bancari e finanziari di base della clientela con riferimento ai prodotti di finanziamento, risparmio, daily banking, carte di credito, mutui e assicurazioni. E' il risultato di un progetto strategico di integrazione di due brand di Deutsche Bank: Prestitempo, attivo del credito al consumo, e Deutsche Credit Card, che invece opera nelle carte di credito.

Soddisfatto Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia: ''Deutsche Bank Easy e' un progetto innovativo per il mercato e per il nostro Gruppo. Con questa nuova divisione, ampliamo e completiamo la presenza retail di Deutsche Bank in Italia, posizionandoci sempre piu' come operatore al servizio del Paese, con un business ben bilanciato tra retail banking e investment banking, alla continua ricerca di innovazione ed eccellenza. Questo progetto - ha detto ancora Valeri - testimonia ancora una volta la volonta' di Deutsche Bank di investire in Italia e di espandere la propria presenza in questo Paese, che rappresenta per il Gruppo il primo mercato europeo dopo la Germania''.

L'obiettivo, ha aggiunto Mario Cincotto, responsabile del Private & Business Clients di Deutsche Bank Italia, e' quello di realizzare una banca 'leggera': ''Deutsche Bank Easy affianca la nostra rete di sportelli tradizionali, che si sta espandendo con un piano di nuove aperture, e la rete di Finanza & Futuro che conta 1550 promotori finanziari''. Dello stesso avviso Sebastiano Marulli, responsabile di Deutsche Bank Easy: ''Velocita', prossimita', convenienza e accessibilita' sono alcuni dei valori di Deutsche Bank Easy.

Nei prossimi anni vogliamo crescere, offrendo nuovi prodotti nell'ottica del Light Banking, come la carta con Iban, db contocarta. Punteremo, innanzitutto, a valorizzare i portafogli esistenti, superando i 2 milioni di clienti e i 4 miliardi di erogato''. fcz/rec/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Lavoro
Lavoro, Renzi: rivoluzionerò welfare con lavoro di cittadinanza
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech