martedì 24 gennaio | 16:15
pubblicato il 05/giu/2013 14:34

Deutsche Bank: nasce divisione 'Easy', obiettivo e' banca leggera

(ASCA) - Milano, 5 giu - Nasce Deutsche Bank Easy, la nuova linea di business retail della Banca dedicata al Consumer Banking per offrire soluzioni flessibili alle esigenze bancarie di base e alla gestione quotidiana del credito.

Deutsche Bank Easy e' un nuovo modello di banca, studiato per rispondere ai bisogni bancari e finanziari di base della clientela con riferimento ai prodotti di finanziamento, risparmio, daily banking, carte di credito, mutui e assicurazioni. E' il risultato di un progetto strategico di integrazione di due brand di Deutsche Bank: Prestitempo, attivo del credito al consumo, e Deutsche Credit Card, che invece opera nelle carte di credito.

Soddisfatto Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia: ''Deutsche Bank Easy e' un progetto innovativo per il mercato e per il nostro Gruppo. Con questa nuova divisione, ampliamo e completiamo la presenza retail di Deutsche Bank in Italia, posizionandoci sempre piu' come operatore al servizio del Paese, con un business ben bilanciato tra retail banking e investment banking, alla continua ricerca di innovazione ed eccellenza. Questo progetto - ha detto ancora Valeri - testimonia ancora una volta la volonta' di Deutsche Bank di investire in Italia e di espandere la propria presenza in questo Paese, che rappresenta per il Gruppo il primo mercato europeo dopo la Germania''.

L'obiettivo, ha aggiunto Mario Cincotto, responsabile del Private & Business Clients di Deutsche Bank Italia, e' quello di realizzare una banca 'leggera': ''Deutsche Bank Easy affianca la nostra rete di sportelli tradizionali, che si sta espandendo con un piano di nuove aperture, e la rete di Finanza & Futuro che conta 1550 promotori finanziari''. Dello stesso avviso Sebastiano Marulli, responsabile di Deutsche Bank Easy: ''Velocita', prossimita', convenienza e accessibilita' sono alcuni dei valori di Deutsche Bank Easy.

Nei prossimi anni vogliamo crescere, offrendo nuovi prodotti nell'ottica del Light Banking, come la carta con Iban, db contocarta. Punteremo, innanzitutto, a valorizzare i portafogli esistenti, superando i 2 milioni di clienti e i 4 miliardi di erogato''. fcz/rec/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Cambi
Protezionismo Trump riporta il dollaro ai minimi da dicembre
Generali
Battaglia su Generali infiamma titolo, vola Mediobanca
Taxi
Faro Antitrust su radio taxi, al via due istruttorie
Usa
Trump vede produttori auto, anche Marchionne, e promette "spinta"
Altre sezioni
Salute e Benessere
Al via Peter Baby Bio, progetto toscano per omogeneizzati Km zero
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4