lunedì 05 dicembre | 20:27
pubblicato il 03/set/2014 11:53

Da oggi i nuovi voli Alitalia Roma-Marrakech

Nuovo collegamento diretto verso il nord Africa (ASCA) - Roma, 3 set 2014 - E' decollato questa mattina alle ore 10.20 il volo inaugurale di Alitalia AZ878 da Roma Fiumicino a Marrakech, con a bordo 103 passeggeri. Il volo Roma - Marrakech e' operato con 2 frequenze settimanali, il mercoledi' e il sabato, con partenza da Roma Fiumicino alle ore 10.20 e arrivo a Marrakech alle ore 12.55 (orario locale).

Da Marrakech - informa la compagnia - l'aereo in livrea Alitalia decolla alle ore 13.45 (ora locale) per atterrare a Roma Fiumicino alle 18.10, orario ideale per i passeggeri in arrivo dal Marocco anche per proseguire, dall'aeroporto di Roma Fiumicino, verso tutte le altre destinazioni nazionali e internazionali del network di Alitalia.

I nuovi collegamenti Roma - Marrakech vengono effettuati con aerei della famiglia Airbus di medio raggio, configurati in due classi di servizio, "Ottima" - la business class di Alitalia sui collegamenti internazionali - e "Classica", l'economy class.

Con questo nuovo volo Alitalia espande il proprio network di destinazioni internazionali raggiungibili dall'hub di Roma Fiumicino aggiungendo una seconda destinazione in Marocco dopo Casablanca, gia' oggi servita dalla Compagnia con 12 voli alla settimana da Roma.

La cerimonia di inaugurazione del primo collegamento Roma - Marrakech si e' tenuta, alla partenza del volo, presso l'Aeroporto "Leonardo da Vinci" con la presenza di Massimo Iraci, Responsabile Network di Alitalia, e di Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma.

red-cip

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari